Audi RS7 2020: il tuning Stage 2 di HGP la spinge a 980 CV, ora raggiunge 363 km/h [VIDEO]

Audi RS7 2020: il tuning Stage 2 di HGP la spinge a 980 CV, ora raggiunge 363 km/h [VIDEO]

Completamente rivisto il motore con il tuning di HGP Turbo

Audi RS7 2020: il tuning Stage 2 di HGP la spinge a 980 CV, ora raggiunge 363 km/h [VIDEO]

E’ stata presentata da poco anche la nuovissima Audi RS7 2020, poco dopo la variante con il portellone, ovvero la mitica e ineguagliabile Audi RS6. Si tratta di una delle berline coupè più veloci al mondo, con una linea unica e un potenziale davvero pazzesco. Oggi abbiamo scovato in rete un video interessantissimo che mostra il tuning che HGP-Turbo ha messo a punto per una RS7 2020, appena uscita dal concessionario.

Audi RS7 HGP Stage 2: 980 CV, 1.259 Nm di coppia e oltre 360 km/h

Si, avete letto bene, questi sono i valori che fa registrare la nuova RS7 Stage 2 di HGP-Turbo. Sono stati effettuati interventi mirati alla centralina, dotata ora di un nuovo software, oltre a due nuovi turbo più performanti e capaci di comprimere molta più aria di quelli installati di serie. Troviamo anche nuovi manicotti per l’aria, un nuovo filtro dell’aria ad alte prestazioni e per finire uno scarico completamente rivisto, senza catalizzatore e paratie intermedie. La nuova bestia di HGP ha fatto segnare una potenza di ben 980 CV e 1.250 Nm di coppia massima, scaturiti dal suo 4.0 V8 biturbo, che originariamente eroga 600 CV e 800 Nm di coppia max.

Crescono considerevolmente anche le prestazioni, con uno 0-100 km/h che ora si chiude in soli 2,8 secondi, per una velocità massima (che viene registrata in video) di ben 363 km/h. Numeri folli, per un’auto che sarebbe anche capace di portare una normale famiglia in vacanza in totale comfort. Questo crediamo sia il bello di queste auto, estremamente veloci ma confortevoli al tempo stesso.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati