BMW M3 CSL: un esemplare in vendita all’asta, mettete da parte i risparmi

BMW M3 CSL: un esemplare in vendita all’asta, mettete da parte i risparmi

Si prevedono prezzi ben superiori ai 150 mila euro per questo esemplare

BMW M3 CSL: un esemplare in vendita all’asta, mettete da parte i risparmi

Se sei un amante delle auto sportive con la S maiuscola o un amante delle BMW non puoi non conoscere la mitica BMW M3 CSL, un’auto iconica per il brand dell’elica e forse una delle M3 più riuscite di tutte. Un’auto con coì tanta magia e purezza attorno da diventare una vera e propria stella del mondo dell’usato, sia per la sua rarità (ne furono costruite solo 1.383 esemplari) che per la sua perfezione costruttiva, eccezion fatta per quel cambio automatico robotizzato SMG II, l’unica sbavatura sull’opera d’arte di Monaco.

BMW M3 CSL, andrà all’asta…

Deriva dalla BMW Serie 3 E46 prodotta dal 2000 al 2006 e la CSL (Coupè Sport Lightweight) fu una delle ultime versioni speciali dell’M3 di quella generazione: sfruttava un robusto 3.2 L6 capace di generare 360 CV e 373 Nm di coppia massima, oltre ad una riduzione di peso di ben 110 kg rispetto ad una M3 E46 standard. Troviamo infatti fibra di carbonio un po’ ovunque, dal tetto, ai pannelli portiera, al guscio dei sedili e molte altre parti della vettura. Tra le chicche della sua purezza di guida non si può non menzionare la perfetta suddivisione dei pesi, con un rapporto 50:50. Le prestazioni erano davvero invidiabili, con uno scatto sullo 0-100 km/h coperto in meno di 5 secondi e una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

L’esemplare in questione si presenta con il classico e perfetto Silver Grey, in vendita sul sito di Silverstone Auction. L’asta online partirà dal 31 luglio e terminerà il 2 di agosto. Si tratta di un esemplare davvero particolare, potendo vantare la guida a destra e solamente 14 mila km sul conta km. Purtroppo non abbiamo più immagini di questa bellezza ma dobbiamo accontentarci di queste, presenti nell’articolo. Non si ha idea nemmeno del prezzo di partenza dell’asta e nemmeno se sia presente una riserva. Tendiamo ad immaginare che si supereranno facilmente i 150 mila euro per questo esemplare.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati