Kia XCeed: arrivano i motori ECO GPL, mild-hybrid e plug-in hybrid

Kia XCeed: arrivano i motori ECO GPL, mild-hybrid e plug-in hybrid

A completare la gamma anche l'allestimento High Tech

Kia XCeed: arrivano i motori ECO GPL, mild-hybrid e plug-in hybrid

Kia annuncia una serie di importanti novità per la XCeed, con il debutto di diverse nuove motorizzazioni che vanno ad ampliare la gamma del crossover compatto dall’animo sportivo.

La rosa dei motori della Kia XCeed si arricchisce con l’arrivo della versioni bi-fuel ECO GPL con il benzina 1.0 T-GDi, della mild-hybrid e della plug-in hybrid.

Due nuove varianti elettrificate

Aumentano dunque le possibilità di scelta con nuove motorizzazioni all’insegna dell’efficienza per la Kia XCeed, in particolar modo con le nuove versioni mild-hybrid e plug-in hybrid. La XCeed mild-hybrid monta il motore diesel CRDi da 1.6 litri che sviluppa 136 CV, affiancato dalla piccola unità elettrica MHSG da 48 Volt che aggiunge 14 CV di potenza. Tale motorizzazione è abbinata al nuovo cambio meccanico iMT con frizione elettroattuata o in alternativa alla trasmissione automatica DCT doppia frizione a 7 marce.

Plug-in hybrid con 141 CV e 54 km d’autonomia elettrica

La Kia XCeed plug-in hybrid invece è spinta dal powertrain ibrido composto dal benzina 1.6 GDi aspirato e dal motore elettrico da 60,5 CV, per una potenza complessiva di 141 CV e una coppia massima di 265 Nm, associato al cambio automatico doppia frizione 6DCT a 6 velocità. Ad alimentare il propulsore elettrico di questa versione della XCeed c’è il pacco batterie da 8,9 kWh, che garantisce alla vettura un’autonomia elettrica massima di 54 chilometri.

Debutta l’allestimento High Tech

Oltre alle tre nuove motorizzazioni, la gamma della Kia XCeed accoglie un’altra novità, vale a dire il nuovo allestimento High Tech che si va a posizionare tra la versione Style e la top di gamma Evolution. Sulla XCeed High Tech, versione esclusiva di tutte le varianti elettrificate del crossover di Kia, la dotazione di serie prevede il quadro strumenti digitale Supervision Cluster da 12,3 pollici, sistema Kia Uvo Connect e navigatore satellitare Kia Navigation System con schermo da 10,25 pollici, sensori di parcheggio Smart Parking Assist anteriori.

Prezzi: mild-hybrid da 30.000 euro, plug-in hybrid da 37.750 euro

Per quanto riguarda i prezzi, in attesa di conoscere quello della versione GPL, la Kia XCeed mild-hybrid è proposta a partire da 30.000 euro per la variante col cambio iMT e da 31.750 euro per quella col cambio 7DCT. Prezzo base di 37.750 euro invece per la Kia XCeed plug-in hybrid.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati