Opel Insignia: compagna di viaggio ideale. Ecco perché.

Opel Insignia: compagna di viaggio ideale. Ecco perché.

Opel Insignia 2020: ADAS, tecnologie di fascia superiore e motori eco

Opel Insignia: compagna di viaggio ideale. Ecco perché.

Voglia di andare in vacanza? Più che plausibile dopo un anno di duro lavoro. Per godersi appieno le meritate ferie, però, meglio affidarsi ad una compagna di viaggio affidabile. Questa potrebbe essere Opel Insignia, in versione berlina di Insignia Grand Sport o wagon Insignia Sports Tourer.

Entrambe portano in dote fari attivi IntelliLux LED con 84 moduli LED per faro disponibili sulle versioni Business Elegance e Ultimate oltre agli ADAS disponibili nell’Innovation Pack 2 con controllo adattivo della velocità di crociera, l’avviso di pre-collisione con frenata, l’head-up display sul parabrezza per non distogliere lo sguardo dalla strada e il quadro strumenti con schermo a colori da 8”. (il pacchetto ADAS è disponibile a 1.300 euro).

Opel Insignia Grand Sport e Sports Tourer aggiungono il sistema di controllo dinamico dell’assetto Flexride, disponibile come optional, pronto a cambiare carattere al dinamismo della vettura, e la possibilità di scegliere tra distinte modalità: la Sport che rende le sospensioni più rigide, lo sterzo più diretto e la risposta all’acceleratore più pronta, Tour che modifica tutti i parametri per dare priorità al comfort oppure Normale che adatta costantemente le caratteristiche allo stile di guida.

Sotto il capitolo motori leggiamo la presenza del Diesel 1.5 con 122 CV ed il 2.0 CDTI da 174 CV, mentre chi preferisce l’alimentazione benzina può puntare sul 1.4 Turbo da 145 CV, oppure il 2.0 Turbo da ben 200 CV.

La possibilità di scegliere tra nuovi cambi tra i quali il manuale oppure gli automatici AT8 a otto rapporti ed AT9 a nove rapporti completa il quadro la presenza della trazione integrale con torque vectoring.

E per finire il bagagliaio. Questo si può espandere grazie all’abbattimento degli schienali posteriori. In questo modo, Opel Insignia Grand Sport passa da 490 a 1.450 litri di capacità, mentre Insignia Sports Tourer balza da 560 a 1.665 litri.

Il prezzo di partenza di una Opel Insignia è di poco superiore ai 30.000 euro, salvo promozioni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati