Audi RS Q8 Java Green: il super SUV da 600 CV si fa sgargiante [FOTO]

Con cerchi Audi Sport da 23" e pacchetto Optic Carbon

Questa particolare Audi RS Q8 ci dimostra che non per forza bisogna possedere una Lamborghini Urus per mostrare a tutti quanto sia dinamico, grintoso e affascinante il proprio SUV di lusso.

Abito Java Green Metallic per il SUV

Tutto ciò che serve è il modello giusto con le adeguate personalizzazioni stilistiche e i risultati possono essere davvero impressionanti. Prendiamo ad esempio quest’esemplare della nuova Audi RS Q8, recentemente esposta nello showroom Audi di Dresda, in Germania. Appare abbastanza evidente, guardando il SUV sportivo dei Quattro Anelli, che chi ha ordinato questa RS Q8 non ha lesinato nell’aggiungere optional e personalizzazioni costose su un’auto che di per sé non è certo tra le più economicamente accessibili sul mercato.

Cerchi Audi Sport da 23 pollici e pacchetto Optic Carbon

Al prezzo di 147.200 euro del modello base (sul mercato italiano), questa Audi RS Q8 aggiunge la carrozzeria in tinta Java Green Metallic di Audi Exclusive, oltre ai cerchi da 23 pollici Audi Sport con design a 5 razze e finitura antracite. La personalizzazione del SUV di Audi continua con il pacchetto Optic Carbon che aggiunge tutta una serie di dettagli esterni in fibra di carbonio tra cui gli elementi laterali della calandra, il rivestimento di paraurti anteriore e posteriore, le calotte degli specchietti retrovisori e il profilo centrale posteriore sotto la striscia luminosa.

Abituati a vedere solitamente le BMW indossare il Java Green, questo colore sgargiante fa il suo lavoro nell’esaltare le forme dell’Audi RS Q8. Non si tratta comunque della prima volta che la tinta Java Green trova applicazione su una vettura dei Quattro Anelli, lo scorso anno in questo colore di carrozzeria avevamo avuto modo di apprezzare l’Audi A7 Sportabck 2020.

Motore V8 biturbo da 600 CV

La RS Q8, versione più potente e performante del SUV di Audi, è alimentata dal motore V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa 600 CV e 800 Nm di coppia massima. Affidandosi al supporto della trazione integrale quattro di Audi, la RS Q8, nonostante la stazza e il peso non indifferente, è in grado di offrire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati