Lamborghini Sian Roadster, novità in arrivo: presentazione l’8 luglio [TEASER]

Lamborghini Sian Roadster, novità in arrivo: presentazione l’8 luglio [TEASER]

Mostrato un dettaglio del fanale

Lamborghini Sian Roadster, novità in arrivo: presentazione l’8 luglio [TEASER]

Dopo aver diffuso un teaser criptico che annunciava la presentazione di una “nuova creatura”, programmata per la serata di mercoledì 8 luglio 2020, Lamborghini ha svelato, attraverso un paio di immagini teaser, che si tratta della Sian Roadster, versione aperta della super sportiva ibrida in serie limitata svelata lo scorso autunno.

Dettagli del posteriore della nuova Roadster del Toro

Le prime anticipazioni sulla Lamborghini Sian Roadster ci mostrano alcuni dettagli della vettura, come quello sotto con la supercar rifinita con carrozzeria blu e aletta laterale color bronzo, con la scritta nera “Realizzata a Sant’Agata Bolognese” così come sulla Sian coupé. L’altra immagine, quella in copertina, ci offre invece un primo assaggio del posteriore della Sian Roadster con il fanale acceso nell’oscurità che illumina i tratti del design circostante. Da quel che poco che si vede non sembrano esserci grosse rivoluzioni estetica tra la Sian Roadster e la sua versione coupé.

Lamborghini Sian Roadster: è proprio lei

Anche senza molti indizi a svelarci su cosa Lamborghini avrebbe presentato, il riferimento sull’anticipare i tempi potrebbe suggeriva che il nuovo modello sarebbe stato equipaggiato da un propulsore ibrido o elettrico. Confermando dunque che si tratta della Lamborghini Sian Roadster, vettura alla qualche Lamborghini ha lavorato negli ultimi mesi, insieme alla hypercar SCV12 della Squadra Corse, non ci resta che aspettare di scoprirla per vedere in cosa è cambiata rispetto alla Sian Coupé.

Sulla scia della Sian, ibrida da 819 CV, svelata a Francoforte 2019

La Lamborghini Sian, in versione coupé, è stata presenta al Salone di Francoforte 2019. Si tratta di super sportiva ibrida che combina prestazioni eccezionali con l’efficienza dell’elettrificazione. Sotto il cofano della Lamborghini Sian c’è il motore V12 da 6.5 litri che eroga 785 CV ed un unità elettrica da 34 CV integrata nel cambio automatico a 7 marce. Il motore elettrico è alimentato da un sueprcondensatore che, come spiega Lamborghini, “è tre volte più potente di una batteria dello stesso peso e tre volte più leggero di una batteria che produce la stessa potenza”. Questa configurazione permette alla Sian di disporre di una potenza complessiva di 819 CV che la spinge da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, fino a superare i 350 km/h di velocità massima.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati