Lancia Musa Cross: immaginando un nuovo e moderno B-SUV [RENDER]

Idea su base Opel Mokka del designer Stefano Moraschini

Lancia Musa Cross: immaginando un nuovo e moderno B-SUV [RENDER]

Dare nuova vita alla Lancia Musa si può? Si, si può. Certo con i dovuti accorgimenti del caso e con una concezione tutta nuova, ma un nuovo modello del marchio Lancia che rispolveri il nome Musa, utilizzato per la monovolume di segmento B prodotta dal 2004 al 2012 e uscita di scena definitivamente per lasciare spazio alla Fiat 500L, è possibile.

Il render della Lancia Musa Cross

Del resto da tempo di parla della possibile realizzazione di un nuovo crossover di segmento B per rilanciare il marchio Lancia, così sulla spinta di questi rumors il designer Stefano Moraschini, che nel recente passato abbiamo ospitato sulle pagine di Motorionline con i suoi render della nuova Alfa Romea Giulietta e dell’inedito SUV-Coupé Alfa Romeo Pordoi, ha realizzato la sua proposta stilistica. Il nuovo render di Moraschini dà forma alla Lancia Musa Cross, come il designer ha voluto chiamare la vettura creata digitalmente.

Possibile progetto comune della fusione FCA-PSA

La Lancia Musa Cross nasce con un chiaro legame stilistico con la nuova Opel Mokka. Così per dare nuova linfa al brand Lancia, con un nuovo modello un po’ MPV e un po’ B-SUV, è stata immaginata la Musa Cross, come frutto di un progetto comune tra due marchi, Lancia e Opel, che fanno rispettivamente parte dei Gruppi FCA e PSA, costruttori che stanno lavorando per ratificare l’accordo di fusione annunciato da tempo.

Frontale affinato in stile Lancia

Il design del frontale della Lancia Musa Cross, arricchito da una serie di nuovi dettagli per renderlo più vicino ai modelli di Lancia, appare raffinato senza però troppi eccessi. Maggiori lavorazioni si notano anche sulle linee del paraurti anteriore, mentre i gruppi ottici con fari a LED della Opel Mokka hanno assunto una nuova configurazione che abbraccia la tradizione del marchio torinese. Al centro del frontale spicca il logo Lancia monocromatico e di dimensioni maggiori rispetto all’attuale, seguendo così la soluzione stilistica adottata da Fiat sui suoi più recenti modelli.

Pronta ad accogliere tutti i tipi di motorizzazione

La Lancia Musa Cross non precluderebbe l’utilizzo di alcun tipo di motorizzazione. Ipotizzata sulla piattaforma CMP che fa da base alle moderne vetture del Gruppo PSA, il nuovo B-SUV di Lancia potrebbe tranquillamente essere equipaggiata da motori benzina, diesel, ibridi o elettrici.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati