Peugeot 508 Hybrid: una modalità di guida per ogni situazione [VIDEO]

Peugeot 508 Hybrid: una modalità di guida per ogni situazione [VIDEO]

Permette di percorrere 54 km in modalità elettrica

Peugeot 508 Hybrid: una modalità di guida per ogni situazione [VIDEO]

La Peugeot 508 Hybrid è la versione elettrificata dell’ammiraglia transalpina. Un modello dalla potenza complessiva di 225 cavalli e con la possibilità di percorrere fino a 54 chilometri (WLTP) in modalità esclusivamente elettrica. La vettura è nelle concessionarie dall’inizio dell’anno, con un prezzo a partire da 47.180 euro, e viene presentata da un nuovo video ufficiale con il focus sul sistema ibrido e sulle modalità di guida. Disponibile anche in versione SW.

Le caratteristiche della Peugeot 508 ibrida

Rispetto alla versione a motore termico, non ci sono novità estetiche sulla 508 ibrida, se non degli specifici badge per riconoscerla ed un secondo sportellino per la ricarica della batteria. All’interno dell’abitacolo è presente un quadro strumenti digitale specifico, con esclusivi rivestimenti in Alcantara in grigio Greval sugli allestimenti GT.

La Peugeot 508 ibrida è spinta dall’unità di 225 cavalli di potenza complessiva, con la possibilità di viaggiare per 54 km in modalità esclusivamente elettrica, con una velocità fino a 135 km/h. L’unità è accoppiata al cambio automatico e-EAT8, realizzato appositamente per la tecnologia ibrida plug-in del Leone.

Peugeot 508 ibrida e le modalità di guida

Come per gli altri modelli elettrificati, sono quattro le modalità di guida della nuova Peugeot 508 ibrida. La EV è quella 100% elettrica, con silenziosità di marcia e zero emissioni fino a 135 km/h, mentre la Sport esalta l’aspetto prestazionale, sfruttando tutta la coppia dei due motori. Con questa modalità la 508 ibrida accelera da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi e raggiunge i 230 km/h.

La modalità Hybrid permette la funzionalità sinergica delle due motorizzazioni, in base al contesto di guida ed alle prestazioni, mentre la Comfort ottimizza il funzionamento dei motori, per creare una condizione di guida più confortevole. Quest’ultima è disponibile con il sistema Adaptive Suspension Control.

La ricarica della 508 ibrida

A livello di ricarica, di serie è previsto il caricatore on board monofase da 3,7 kW che permette la ricarica da presa domestica in 7 ore. In opzione, invece, è disponibile anche quello sempre monofase ma da 7,4 kW con cui la ricarica da Wallbox o colonnina viene realizzata in meno di 2 ore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati