Cupra el-Born 2021: la compatta sportiva si fa elettrica [VIDEO]

Cupra el-Born 2021: la compatta sportiva si fa elettrica [VIDEO]

Cupra el-Born: anche lei 100% elettrica nel 2021

Cupra el-Born: anche lei 100% elettrica nel 2021: caratteristiche, foto e prezzo della piccola compatta sportiva
Cupra el-Born 2021: la compatta sportiva si fa elettrica [VIDEO]

Da Casa SEAT arriva l’annuncio di Cupra, società nata dalla costola del marchio spagnolo con velleità sportivissime che ha confermato l’arrivo di
un modello a propulsione esclusivamente elettrica. Parliamo della nuova Cupra el-Born, ora mossa da un cuore esclusivamente elettrico capace di donarle uno scatto 0-50km/h di soli 2,9 secondi.

Il controllo dinamico dell’assetto (DCC Sport), sviluppato esclusivamente sulla piattaforma MEB per Cupra el-Born, combina l’altezza di guida sportiva della vettura con un sistema che permette di adattarsi automaticamente a qualsiasi condizione stradale. La batteria è di 82kWh e consente un’autonomia di 500 km con una singola ricarica, mentre bastano 30 minuti di ricarica veloce per percorrere almeno 260 km.

L’abitacolo accoglie head up display in alta definizione, sedili sportivi di tipo bucket, nuovo volante con selettore del profilo di guida (Drive Profile Selection) e il pulsante per la modalità di guida Cupra. Gli interni sono creati con materiali di alta qualità, indispensabili per fregiarsi di essere un marchio premium come Cupra vuole essere. Senza dimenticare il rispetto dell’ambiente, ecco perché Cupra el-Born usa materiali riciclati all’interno dell’abitacolo.

Il nuovo modello sarà prodotto presso lo stabilimento di Zwickau (Germania) e dovrebbe esordire verso la fine del 2021. Il Presidente di Cupra, Wayne Griffiths, ha sottolineato come “Cupra el-Born con il motore elettrico vanti tutti i geni del marchio Cupra.
Abbiamo portato il concept originario a un livello superiore, creando un nuovo design sportivo e dinamico e lavorando ulteriormente al contenuto tecnologico dal punto di vista ingegneristico. Cupra el-Born è la prova vivente che prestazioni ed elettrificazione possono essere un
connubio perfetto”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati