Lamborghini Huracan: più di 1.200 CV in pista al Nurburgring [VIDEO]

Lamborghini Huracan: più di 1.200 CV in pista al Nurburgring [VIDEO]

Si chiama Zyrus LP1200, con due bei turbo sul V10 Lamborghini

Lamborghini Huracan: più di 1.200 CV in pista al Nurburgring [VIDEO]

Si tratta di un periodo davvero concitato per Lamborghini. L’imminente presentazione della SCV12 (qui le informazioni), la prossima Lamborghini Huracan STO e tanti avvistamenti di modelli estremamente modificati da alcuni proprietari. Oggi vi portiamo un altro interessante video che mostra un esemplare completamente stravolto, si tratta di una Huracan Super Trofeo portata però ad oltre 1.200 CV grazie all’impiego di due turbo compressori.

Lamborghini Huracan Super Trofeo LP1200, tuning by Zyrus Engeneering

Si tratta di un tuner norvegese che ha deciso di portare al limite le già esaltanti performance di una Lamborghini Huracan Super Trofeo, una vettura da pista impegnata nel campionato monomarca Lamborghini. Si tratta di un progetto che il tuner aveva in programma già da fine 2019, ma con l’avvento del Covid-19 tutto si è arrestato, arrivando però ora finalmente a compimento. Quello che potete vedere in video sono alcune fasi dei test su strada della vettura, dopo averla modificata e aver inserito tutta la telemetria necessaria per poter racimolare abbastanza dati per capire il funzionamento della vettura.

1.200 kg, per 1.200 CV, per 1.200 kg di carico aerodinamico

Si tratta di una concept creata per competere nel campionato Norvegese Extreme GT, una competizione senza limiti di potenza o vincoli particolari, spingendo al massimo le capacità di elaborazione dei vari team in gioco. Oltre 527 parti della vettura sono state riviste, compresi i pannelli in carbonio della carrozzeria, sostituiti con altri più leggeri e sviluppati ad hoc per lei. Con il nuovo kit aerodinamico, Zyrus promette una downforce a velocità massima di oltre 1.200 kg, andando quindi a superare quello che dovrebbe essere il peso totale del’auto, intorno ai 1.150 kg. Insomma, un rapporto 1:1:1 per quanto riguarda peso/potenza/carico aerodinamico. Sbalorditivo.

Nel retro batte il suo V10 5.2 Lamborghini, portato ora a 1.200 CV grazie all’impiego di due enormi turbo. Zyrus ha anche confermato che, per chi volesse apportare un tuning del genere ad una Huracan su strada, potrebbero spingersi fino a 1.600 o 2.000 CV totali, in totale sicurezza. Il tuner afferma che sarebbe la Lamborghini più veloce per la pista, aspettiamo quindi dei tempi sul giro per poterlo confermare. Si prevedono 24 esemplari, 12 dei quali omologati per l’utilizzo stradale. Wow.

Credit foto: Mellum Media

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati