Previsioni traffico e meteo 10-12 luglio 2020: criticità in Liguria

Previsioni traffico e meteo 10-12 luglio 2020: criticità in Liguria

Qualche temporale arriverà nel corso del fine settimana

Previsioni traffico e meteo 10-12 luglio 2020: criticità in Liguria

Ormai la situazione su strade ed autostrade è tornata molto simile alla normalità e, dunque, sarà un weekend con i classici disagi di questo periodo dell’anno, con tanti spostamenti per un fine settimana al mare o, comunque, nei luoghi di villeggiatura. Ricordiamo, tuttavia, che resta l’obbligo di non fare assembramenti ed indossare le mascherine nei luoghi chiusi (ovunque in qualche regione), oltre al rispetto delle norme sul distanziamento sociale e di quelle sugli spostamenti in auto, sempre valide sul nostro territorio.

Previsioni traffico del weekend

Probabile, dunque, ci siano alcuni problemi legati al traffico nel fine settimana, con alcune code, soprattutto verso i luoghi di villeggiatura, aspettando l’esodo estivo. In particolare, il pomeriggio/sera di venerdì porterà il traffico in uscita dalle grandi città e sui tratti principali della nostra rete autostradale, come la A4 verso le località balneari venete e la A14 Adriatica. Ma anche al Sud, dove ci saranno spostamenti verso il mare. Mentre domenica, da metà pomeriggio fino a sera, ci saranno i consueti rientri in città.

I problemi maggiori, tuttavia, li vivrà chi dovrà spostarsi in Liguria. Resta molto critica la situazione traffico sulle autostrade regionali, per i cantieri sempre aperti per la verifica della sicurezza delle gallerie. Non mancheranno le code, soprattutto nello snodo di Genova, durante il fine settimana, come è già accaduto nei giorni scorsi. Sempre doppio il blocco dei mezzi pesanti: sabato dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22.

Previsioni meteo del weekend

Il meteo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso in Italia, anche se non mancherà qualche temporale odierno sull’arco alpino e sabato sulle regioni settentrionali, soprattutto a Nord-Est. Domenica, invece, tornerà il sole ovunque, con solamente qualche nuvola sparsa, ma senza piogge.

Le temperature resteranno alte e saranno superiori ai 30 gradi nella giornata odierna, per iniziare a calare, con l’arrivo di Bora e Grecale, a partire da sabato, seppur al Centro farà ancora molto caldo. Domenica clima ventoso e temperature più gradevoli, tra i 25 ed i 30 gradi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati