Audi RS4 2020: la drag race con l’Audi RS7 Sportback, V6 contro V8, chi vincerà? [VIDEO]

Audi RS4 2020: la drag race con l’Audi RS7 Sportback, V6 contro V8, chi vincerà? [VIDEO]

Riuscirà la RS4 a battere la più grande e potente RS7?

Audi RS4 2020: la drag race con l’Audi RS7 Sportback, V6 contro V8, chi vincerà? [VIDEO]

La nuovissima Audi RS7 Sportback rimane sempre sulla cresta dell’onda dopo il recente lancio internazionale. Oggi vi proponiamo una curiosissima sfida contro la sua “sorellina” dotata di 2 cilindri in meno. Stiamo parlando dell’altrettanto potente Audi RS4, lanciata ormai quasi 2 anni e mezzo fa e che verso fine 2019 ha appena ricevuto un sostanzioso restyling di metà carriera. Il canale britannico Carwow ha deciso di metterle le due ammiraglie alla prova, con una drag race tutta in salsa Audi. Quale delle due la spunterà sul quarto di miglio?

Audi RS4 2020 vs Audi RS7 Sportback 2020, V6 contro V8

E’ vero, appartengono a due categorie completamente differenti. Abbiamo una familiare sportiva di segmento D e una berlinona coupè altrettanto sportiva, ma di segmento E. La prima, l’RS4 può sfoggiare un potente 2.9 litri V6 biturbo da ben 450 CV e 600 Nm di coppia massima. Sfrutta un cambio automatico a convertitore di coppia ZF ad otto rapporti, dotato di trazione integrale e, se allestita con il pacchetto performance, guadagna anche il doppio differenziale Torsen, freni carboceramici e assetto sportivo. Il peso si attesta intorno ai 1.790 kg, per uno 0-100 coperto in 4,1 secondi.

La nuova RS7 Sportback invece ha un peso maggiore, circa 2.100 kg, però dalla sua ha sicuramente più potenza grazie al nuovo V8 biturbo 4.0 di cilindrata capace di erogare la bellezza di 600 CV e 800 Nm di coppia massima. Copre lo 0-100 km/h in soli 3,6 secondi. Stando ai numeri quindi, sembra pendere tutto per la più grossa e potente RS7, ma come ben sappiamo, sulle auto i numeri non sono tutto.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati