Passa col rosso e fallisce l’alcoltest: patente ritirata al calciatore dell’Inter Brozovic

Fermato a Milano alla guida della sua Rolls-Royce Cullinan

Passa col rosso e fallisce l’alcoltest: patente ritirata al calciatore dell’Inter Brozovic

Disavventura stradale qualche sera fa per Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter, che nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 luglio, in zona Porta Genova, a Milano, è passato col semaforo rosso mentre era alla guida della sua Rolls-Royce Cullinan.

Test del palloncino per Brozovic con esito di 0,54 g/l

Dopo l’infrazione, il SUV del calciatore croato, che era al volante della sua auto con a bordo quattro amici, è stato fermato da un pattuglia di Carabinieri. Brozovic è stato sottoposto all’alcoltest, risultando leggermente al di sopra del limite di legge: 0,54 grammi per litro il risultato del test dell’etilometro del centrocampista nerazzurro, mentre la soglia prevista dal codice della strada è di 0,50. Così a Brozovic è stata ritirata la patente, con i militari che hanno sanzionato il calciatore dell’Inter con una multa salata per guida in lieve stato d’ebbrezza, per non essersi fermato al rosso del semaforo e pure per aver guidato un’auto con targa straniera.

Rolls-Royce con targa straniera: disposto il fermo amministrativo del SUV

La Rolls-Royce Cullinan di Brozovic, un SUV di lusso con 600 CV di potenza e dal costo di oltre 330.000 euro, ha infatti targa tedesca, in quanto intestata a una società di Monaco di Baviera. Dato che il calciatore croato ha la residenza in Italia da oltre 60 giorni, è stato sanzionato secondo quanto stabilito dalla recente normativa introdotta dai decreti sicurezza voluti dall’ex ministro dell’Interno Salvini, pensata per scoraggiare i “furbetti” che evitano le multe intestando le auto all’estero nonostante vivano regolarmente in Italia. Così, oltre al ritiro della patente di Brozovic, i militari dell’Arma hanno disposto anche il fermo amministrativo del suo SUV.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati