DS 3 Crossback E-Tense: il quadro strumenti e le informazioni elettriche

DS 3 Crossback E-Tense: il quadro strumenti e le informazioni elettriche

Tanta tecnologia sul SUV elettrico premium del marchio francese

DS 3 Crossback E-Tense: il quadro strumenti e le informazioni elettriche

La tecnologia è un elemento chiave della DS 3 Crossback E-Tense, il SUV compatto premium 100% elettrico. L’interno dell’abitacolo mette in primo piano il doppio display digitale: il quadro strumenti e lo schermo centrale HD da 10,3 pollici. Per gestire tutte le funzioni di intrattenimento e per poter ricevere le informazioni sulla guida a zero emissioni del modello del marchio francese.

La potenza elettrica e lo stile di guida

Entrando più nel dettaglio, il quadro strumenti può essere personalizzato, privilegiando le informazioni ritenute più interessanti da parte del conducente. I dati comprendono l’indicazione della potenza elettrica, la posizione del selettore marce, la velocità ed i limiti rilevati dai cartelli stradali, affiancati dalle impostazioni di limitatore e controllo adattivo della velocità di crociera.

Ulteriori indicazioni riguardano specificatamente la potenza elettrica, mostrando istantaneamente in quale “zona” si posiziona lo stile di guida tra le tre categorie Charge, Eco e Power e di conseguenza il consumo di energia in uso, mentre l’indicazione del livello di carica della batteria di trazione è accompagnato da una stima dell’autonomia residua della DS 3 Crossback E-Tense.

Il pre-condizionamento termico

Il comfort non è solo legato strettamente alla guida, ma anche quando si sale a bordo. Tramite il pre-condizionamento termico, infatti, è possibile programmare la temperatura dell’abitacolo, mentre l’auto si trova in carica.

In questo modo, oltre al permettere al conducente di trovare già la giusta temperatura per quando si mette al volante, viene garantita anche l’ottimizzazione dell’autonomia della batteria.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati