Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept: la novità off-road con il motore V8 Hemi da 6.4 litri

Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept: la novità off-road con il motore V8 Hemi da 6.4 litri

Sul prototipo l'otto cilindri aspirato da 450 CV e 610 Nm

Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept: la novità off-road con il motore V8 Hemi da 6.4 litri

Dopo l’anteprima svelata nelle scorso ore con l’immagine teaser, ecco la conferma del ritrovato “matrimonio” tra Jeep e motore V8, le cui ultime tracce nei listini risalgono al 1981. A concretizzarlo è la Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept appena annunciata e di cui sono state rilasciate un paio di immagini.

Vicino al modello di serie

Anche se si tratta di un prototipo questo è molto vicino a una vettura di serie che potrebbe essere pronta in tempi brevi per il lancio sul mercato, con Jeep che risponderebbe così all’offensiva appena lanciata dalla concorrenza con il debutto del nuovo Ford Bronco. In combinazione con le peculiarità tipicamente off-road del Wrangler Rubicon, la 392 Concept propone il potente propulsore V8 Hemi aspirato da 6.4 litri, già utilizzato sui modello Dodge.

Il V8 aspirato eroga 450 CV e 610 Nm

In attesa di scoprire il prezzo di questa nuova versione della Jeep Wrangler Rubicon che accende la fantasia degli appassionati, il marchio americano svela alcuni dettagli della 392 Concept. Dotata del motore V8 Hemi 6.4 che sviluppa 450 CV di potenza e 610 Nm di coppia massima, il fuoristrada Jeep si affida al cambio automatico a 8 rapporti con riduttore Select-Track, oltre che alla trazione integrale gestita tramite assali rinforzati Dana 44 con differenziali autobloccanti Tru-Lok a controllo elettronico.

Tinta ad hoc Granite Crystal

La Jeep Wrangler Rubicon 392 Concetp monta cerchi in lega da 17 pollici con ruote da 37″, beneficiando di diversi accessori del catalogo Jeep come assetto rialzato, protezioni sottoscocca, ammortizzatori Fox, feritoie sul cofano, paraurti tubolari, verricello e tetto Sky One-Touch. Sono invece distintivi del nuovo prototipo il colore esterno Granite Crystal con dettagli in bronzo, l’impianto di scarico con valvole attive, il volante sportivo e i rivestimenti dei sedili in pelle Red Rock.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati