Audi SQ7 e SQ8 TFSI 2020: il V8 da 507 CV sui SUV sportivi

Audi SQ7 e SQ8 TFSI 2020: il V8 da 507 CV sui SUV sportivi

Arriveranno nelle concessionarie a fine 2020

Audi SQ7 e SQ8 TFSI 2020: il V8 da 507 CV sui SUV sportivi

Il SUV sportivi dei quattro anelli con il potente motore benzina. L’Audi SQ7 e SQ8 aggiungono le versioni TFSI, grazie al motore V8 biturbo da 507 cavalli e 770 Nm di coppia massima, accoppiato al cambio Tiptronic ad otto rapporti. Prestazioni di altissimo livello per entrambi i modelli, il cui arrivo nelle concessionarie italiane è previsto nel corso del quarto trimestre 2020.

Lo 0-100 in poco più di 4 secondi

Entrando un po’ nel dettaglio, entrambi i modelli propongono un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 4,1 secondi ed una velocità massima (limitata elettronicamente) a 250 km/h, con un consumo medio dichiarato nel ciclo combinato attorno ai 12 litri ogni 100 chilometri.

Il V8 è abbinato al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti, con convertitore di coppia e trazione integrale quattro permanente. Le sospensioni pneumatiche adattive e lo sterzo integrale favoriscono la maneggevolezza e riducono il raggio di sterzata.

Un ulteriore elemento tecnico di pregio è costituito dalla stabilizzazione antirollio attiva, inclusa nel pacchetto Telaio Advanced. Un compatto motore elettrico, collocato in corrispondenza di ciascuno degli assali, gestisce l’azione dei due segmenti della barra stabilizzatrice.

Cerchi in lega da 21 pollici

L’Audi SQ7 e SQ8 TFSI 2020 adottano i cerchi in lega da 21 pollici, con dischi dischi freno anteriori da 400 mm di diametro sui quali agiscono pinze nere con logo S. A richiesta, sono disponibili i freni carboceramici. Completano il portfolio tecnico, le soluzioni in materia di infotainment, connettività e assistenza alla guida comuni alla famiglia high-end dei quattro anelli.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati