Lamborghini lancia il progetto fotografico “With Italy, For Italy” per supportare il Paese

Lamborghini lancia il progetto fotografico “With Italy, For Italy” per supportare il Paese

20 fotografi (+1) per esaltare la bellezza delle 20 Regioni italiane

Lamborghini lancia il progetto fotografico “With Italy, For Italy” per supportare il Paese

Lamborghini ha ideato un nuovo progetto fotografico per celebrare le bellezze dell’Italia in un momento in cui c’è da dare un impulso anche al turismo del nostro Paese dopo l’emergenza Covid-19.

L’iniziativa della Casa del Toro, dal titolo “With Italy, For Italy – 21 views for a new drive“, punta ad esaltare le qualità e l’identità competitiva dell’Italia attraverso le sue 20 Regioni.

20 fotografi per 20 Regioni più il cameo di Letizia Battaglia su Palermo

Così Lamborghini ha convocato 20 talenti della fotografia italiana, chiamati a interpretare attraverso i propri scatti l’eccellenza delle 20 Regioni italiane insieme a 20 Lamborghini. Ai 20 artisti selezioni si aggiunge Letizia Battaglia, cui è affidata una speciale interpretazione della sua città, Palermo.

La Casa emiliana dà dunque l’impulso per la creazione di un affresco di 21 visioni volte a esaltare il patrimonio identitario fatto di arte, storia e bellezze naturali dell’Italia. Storie e luoghi italiani da Nord a Sud del nostro Paese che saranno comunicati da Lamborghini a partire da settembre.

Gli artisti selezionati proveniente da settori diversi

Stefano Guindani, che ha curato insieme a Lamborghini la fase di scouting, selezione e briefing, si occuperà della direzione artistica del progetto. Tra i 20 fotografi selezionati ci sono artisti del mondo della moda e del design (Piero Gemelli, Vincenzo Grillo e Guido Taroni), fotoreporter (Gabriele Micalizzi, Fulvio Bugani, Alessandro Cinque), documentaristi (Gabriele Galimberti, Marco Casino), fotografi sociali (Mattia Balsamini, Roselena Ramistella), fotografi di viaggio (Camilla Ferrari), di architettura (Valentina Sommariva), d’arte (Anna di Prospero), car photographers (Wolfango Spaccarelli, Davide de Martis), fotografi musicali (Chiara Mirelli), creative director e content creator legati al mondo di Instagram (Simone Bramante e Marco Valmarana), fino al promettente talento Alberto Selvestrel.

Tante Lamborghini coinvolte: dalla Sian Roadster all’iconica Miura

Oltre alle bellezze dei luoghi dello Stivale italico, le protagoniste saranno anche le vetture di Lamborghini. Tra queste ci sarà l’ultima nata, la Sian Roadster, passando per l’Aventador SVJ, il SUV Urus, la Huracan coupé e spyder, a trazione integrale e posteriore. Il progetto coinvolgerà anche alcuni modelli storici della Casa di Sant’Agata Bolognese come Miura, Countach e Diablo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati