Autostrade Liguria: lavori completati “entro fine prossima settimana”

Autostrade Liguria: lavori completati “entro fine prossima settimana”

I cantieri presenti stanno causando grandi code e disagi

Autostrade Liguria: lavori completati “entro fine prossima settimana”

Nuovo rinvio sulla chiusura dei lavori nelle gallerie in Liguria. Era stata fissata nei giorni scorsi per il 15 luglio, ma gli automobilisti dovranno essere pazienti ancora un po’. Secondo quanto annunciato da Paola De Micheli, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, le verifiche verranno ultimate “entro la fine della prossima settimana”. E, dunque, si prospetta nuovamente un weekend di passione per chi dovrà spostarsi lungo la regione nel prossimo fine settimana.

Un mese di code e traffico

“Entro questa settimana saranno ultimate le verifiche in 34 gallerie autostradali – le parole del Ministro al ‘question time’ alla Camera – mentre entro la prossima verranno effettuate le verifiche strumentali sulle residue 50 gallerie”. In questo modo, verrà consentita “già dai prossimi giorni la progressiva regolarizzazione della viabilità“. Sarà davvero così o ci saranno ulteriori rinvii?

Tra giugno e la prima parte di luglio, infatti, si sono registrate code infinite e disagi pesantissimi su tutta la rete autostradale, in particolare sugli snodi nei dintorni di Genova, in un periodo di grandi spostamenti, dopo il lockdown. Ed ora si avvicina la parte principale dell’esodo estivo, quest’anno forse ancora più importante, considerando le restrizioni ancora presenti per andare all’estero ed anche la diffidenza di molti nel prendere gli aerei.

Le gallerie in fase di verifica

Questi problemi sono nati per la necessità di verificare lo stato e la sicurezza delle gallerie lungo i tratti liguri delle autostrade, chiudendo temporaneamente alcuni tratti e causando così degli importanti ingorghi, in una zona già molto trafficata senza la presenza di questi cantieri.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati