Renault customer journey: acquisto auto e post vendita in digitale

Renault customer journey: acquisto auto e post vendita in digitale

Comprare l'auto non è mai stato cosi...digitale

Renault customer journey: acquisto auto e post vendita in digitale

Ormai è assodato, la pandemia da coronavirus ha cambiato il modo tradizionale di comprare una autovettura almeno fino a quando non scomparirà del tutto il pericolo di contagio. In attesa di quel momento, Renault ha ben pensato di digitalizzare il processo di vendita permettendo ai clienti di utilizzare alcuni servizi dedicati, utili a mantenere il distanziamento sociale, per comprare la nuova auto. Insomma, con Renault l’acquisto di una autovettura diventa facile come comprare un qualsiasi prodotto su Amazon.

Tutto si basa su un customer journey digitale che parte direttamente dal sito. Il cliente in visita su www.renault.it e www.dacia.it, qualora lo desiderassero, si potranno collegare con la piattaforma Sophus3 Video Live Chat per parlare direttamente con i consulenti di vendita, senza necessità di installare alcun software aggiuntivo.

In questo modo il cliente, stando magari comodamente seduto sul divano di casa e imbracciando il tablet, potrà parlare con un consulente e chiedergli tutte le informazioni sulla vettura Renault o Dacia che intende acquistare, il preventivo e la brochure in formato pdf o utilizzare con lui il configuratore. Nel mentre, il consulente potrà anche accompagnare l’utente attraverso uno showroom virtuale e mostrare l’auto scelta, in ogni sua parte con interni, esterni e l’allestimento scelto direttamente sullo schermo dell’utente con la possibilità di condividere lo schermo del proprio smartphone o del pc in uso.

In poche parole. Qualora lo si voglia non c’è più la necessità di recarsi in concessionaria, sia durante la fase di vendita…che dopo! Una volta ritirata la vettura in concessionaria (questo è l’unico momento in cui è indispensabile essere presenti dal vivo) sarò lo stesso venditore e consulente che spiegherà come utilizzare la vetture, gli adas e il sistema di infotainment direttamente attraverso un video tutorial.

Il customer journey digitale Renault sarà sfruttabile anche durante il momento della manutenzione ordinaria o straordinaria. Il cliente dovrà solo consegnare la sua Renault fuori dall’officina della concessionaria, lasciando le chiavi in un apposito armadietto accessibile tramite un codice univoco inviato da Renault mentre potrà tornare a casa e svolgere le sua mansioni in mobilità grazie a una vettura sostitutiva completamente gratuita (l’elettrica Renault Zoe).

Dopo il periodo della manutenzione svolta sulla propria vettura, il cliente riceverà un video riassuntivo sugli interventi svolti e riceverà una chiamata per accordarsi per il ritiro della stessa.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati