Audi R8 V10: serie limitata con tre colori speciali per l’addio alla versione entry-level [FOTO]

30 esemplari in Mugello Blue, Avus Silver o Sonoma Green

Audi saluta la variante d’ingresso della R8 V10 con una nuova limited edition in serie limitata, composta da 30 esemplari, con carrozzeria in tre tinte speciali: Mugello Blue, Avus Silver e Sonoma Green.

Un look esclusivo dunque per far calare il sipario sulla produzione dell’attuale versione entry-level dell’Audi R8 caratterizzato da esterni ed interni distintivi. La R8 V10 Limited Edition, che sarà disponibile sia come coupé che come Spyder, sarà in vendita quest’estate.

Motore V10 aspirato da 570 CV, con un paio di dotazione della R8 Performance

Partendo da ciò che non è cambiato, l’Audi R8 V10 Limited Edition conferma la consueta meccanica con il motore V10 aspirato che sviluppa 570 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico doppia frizione S Tronic a 7 marce. Una novità di questi modelli speciali della R8 riguarda la presenza della barra antirollio anteriore in fibra di carbonio, introdotta sulla R8 Performance, che consente di risparmiare 2 kg di peso. Sempre dalla variante Performance deriva anche il sistema di scarico sportivo.

Dettagli esterni in fibra di carbonio

Esteticamente gli esterni di questa serie limitata della R8 beneficiano delle speciali verniciature Audi Exclusive, con calotte degli specchietti in alluminio. Ulteriore dettagli degli esterni, come le prese d’aria sulla fiancata e il rivestimento inferiore, oltre al vano motore, sono rifiniti in fibra di carbonio, mentre le pinze dei freni sono di colore rosso per un look più sportivo.

Previste 25 Coupé e 5 Spyder

Le varianti cromatiche della gamma, che si suddividono tra 25 coupé e 5 Spyder, sono state così definite da Audi: 15 Coupé Mugello Blue con interni argento pastello, 5 Coupé Avus Silver con interni neri e cuciture rosse, 5 Coupé Sonoma Green con interni neri e cuciture grigie, e 5 Spyder Mugello Blue con interni argento pastello.

Interni esclusivi

Tutti i modelli dell’Audi R8 V10 Limited Edition sono dotati di tappetini Audi Exclusive con cuciture in tinta, mentre i cerchi da 20 pollici sono rifiniti in color argento. All’interno della vettura, tra le chicche stilistiche di personalizzazione troviamo le cornici delle bocchette d’areazione e dell’Audi Virtual Cockpit in fibra di carbonio lucido, mentre esclusivi delle varianti coupé sono i rivestimenti in Alcantara con cucitura a diamante.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati