Assistenza stradale: ecco come funziona la polizza

Assistenza stradale: ecco come funziona la polizza

Quando è utile sottoscriverla e come risparmiare

Assistenza stradale: ecco come funziona la polizza

La polizza RC Auto può essere integrata con servizi accessori, per rendere più completa la copertura assicurativa: tra questi c’è l’assistenza stradale. Si tratta di una delle garanzie più richieste, permettendo una maggiore tranquillità, in caso la propria auto si fermi lungo il percorso (o in caso di incidente) e non sia possibile farla ripartire per portarla in autonomia dal meccanico.

I soccorsi 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Questa polizza consente, infatti, il recupero e l’eventuale traino del proprio mezzo fino all’autofficina più vicina, per 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Chi ha sottoscritto questa polizza, non dovrà fronteggiare costi aggiuntivi per l’intervento del carro attrezzi: basterà contattare il numero verde fornito dalla compagnia assicurativa e fornire le informazioni per inviare il soccorso.

Meglio comunque controllare le condizioni specifiche e verificare se c’è un raggio chilometrico entro cui la compagnia è tenuta ad intervenire, anche se solitamente si tratta di assistenza illimitata su tutto il territorio nazionale. È possibile anche aggiungere alcuni servizi, a seconda della compagnia: dall’auto sostitutiva all’installazione di un dispositivo satellitare per localizzare il veicolo istantaneamente, passando per la polizza anche per l’estero.

Adatta soprattutto a chi è sempre in auto

La polizza per l’assistenza stradale può essere utile per tutti gli automobilisti, in modo da ridurre i costi in caso di guasto o incidente, tuttavia è particolarmente indicata per chi è sempre in auto per lavoro e per chi ha un’auto più datata e, quindi, più soggetta ad eventuali guasti. Spesso l’aumento del premio è limitato, in rapporto ai possibili costi anche solo per il carro attrezzi.

Leggi altri articoli in Assicurazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati