Peugeot e-Expert: il furgone elettrico parte da 32.600 euro [FOTO]

Disponibile in tre misure e due varianti di batteria

Il Peugeot e-Expert è pronto ad arrivare sulle strade italiane. Il nuovo furgone elettrico del Leone da oggi è ordinabile in Italia, in attesa del debutto sul mercato previsto in autunno. Il listino parte da 32.600 euro per la versione Standard con batteria da 50 kWh in allestimento PRO, mentre la versione con batteria da 75 kWh e 330 km di autonomia (WLTP) sale a 39.750 euro.

Tre misure, capacità di carico utile identica alle altre versioni

Basato sulla piattaforma modulare EMP2, il furgone elettrico è disponibile in tre diverse misure: Compact, Standard e Long. Offrendo un carico utile di 1.275 chilogrammi, ovvero la stessa di quella disponibile sulle versioni con motore endotermico grazie all’ottimizzato posizionamento della batteria, il Peugeot e-Expert è in grado di trainare fino a 1.000 kg.

Dettagli estetici distintivi

Per quanto riguarda il look degli esterni, la riconoscibilità estetica del Peugeot e-Expert risiede principalmente in alcuni dettagli come ad esempio la calandra ridisegnata, lo sportellino per la ricarica collocato sul parafango anteriore sinistro e il badge “e-Expert” posto sul portellone posteriore.

Nell’abitacolo del Peugeot e-Expert troviamo il quadro strumenti analogico con un piccolo schermo digitale, l’avanzato sistema d’infotainment per la connettività e il freno di stazionamento elettrico.

Motore da 136 CV che spinge il furgone fino a 130 km/h

A spingere il Peugeot e-Expert c’è un motore elettrico in grado di offrire 136 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima, con potenza disponibile che varia in base alla modalità di guida selezionata. L’accelerazione 0-100 km/h avviene in 13,1 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 130 chilometri orari.

Due tagli di batteria: 50 e 75 kWh

Il Peugeot e-Expert offre due varianti per capacità di batteria, una da 50 kWh e l’altra da 75 kWh. La prima garantisce 230 chilometri d’autonomia, mentre la seconda ne offre 330 chilometri, sempre secondo le misurazioni su ciclo WLTP.

Nella dotazione di serie del furgone elettrico c’è un caricatore monofase da 7,4 kW, con quello trifase da 11 kW disponibile a richiesta. Il nuovo e-Expert, ricco di sistemi ADAS che rendono la guida sicura, è pronto anche ai viaggi lunghi, potendo disporre della possibilità di collegarsi a fonti di ricarica rapida in corrente continua fino a 100 kW.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati