SsangYong Korando 2021: è in arrivo la versione elettrica [TEASER]

SsangYong Korando 2021: è in arrivo la versione elettrica [TEASER]

Autonomia dichiarata di circa 420 chilometri

SsangYong Korando 2021: è in arrivo la versione elettrica [TEASER]

La SsangYong Korando 2021 sarà il primo modello elettrico del marchio coreano ed è stata anticipata da un teaser ufficiale, in attesa della presentazione attesa per la parte iniziale dell’anno prossimo. Novità annunciate dal punto di vista estetico, in linea con i modelli a zero emissioni, motore elettrico da 191 cavalli, con un’autonomia dichiarata superiore ai 400 chilometri.

Griglia chiusa e cofano in alluminio

Aspettando di avere le prime immagini ufficiali, rispetto alla versione termica, da questi disegni si può notare la tipica griglia del radiatore chiusa dei veicoli elettrici. Chiusa anche la griglia inferiore ed anche il paraurti è stato riprogettato per dare a questa versione un aspetto più aggressivo.

Secondo quanto annunciato dal marchio coreano, il cofano anteriore è stato realizzato in alluminio per risparmiare il peso ed ottimizzare il baricentro, così come l’efficienza energetica è stata massimizzata dalle griglie chiuse.

Autonomia dichiarata di circa 420 km

Le prime note tecniche sulla SsangYong Korando 2021 rivelano un motore elettrico da 191 cavalli, probabilmente 2WD, accoppiato ad una batteria da 61,5 kWh per fornire la spinta. L’autonomia dichiarata è di circa 420 chilometri (NEDC), per una portata reale di circa 320 chilometri.

La casa coreana ha annunciato un’accelerazione ‘best in class’, mentre la velocità massima dovrebbe venir ridotta a poco più di 150 chilometri orari, per mantenere un’elevata autonomia. Per il resto servirà attendere i prossimi mesi, quando presumibilmente verranno rivelate ulteriori anticipazioni, in attesa del debutto ufficiale, con tutte le informazioni al completo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

SsangYong ancora protagonista del cinema italiano

I SUV Rexton e Tivoli auto protagoniste del film "7 ore per farti innamorare"
SsangYong continua la propria avventura e partecipazione nel cinema italiano. Dopo la fortunata esperienza e debutto con il film “Odio