Toyota Corolla Sedan GR Sport: la berlina giapponese sfoggia l’anima più sportiva [FOTO]

Veste estetica più aggressiva, ma la meccanica non cambia

Toyota continua l’ampliamento della gamma sportiva GR Sport con il lancio della nuova Corolla Sedan GR Sport per il mercato europeo.

Sulla stessa lunghezza d’onda delle versioni GR Sport create per la Corolla hatcback e per la Corolla Touring Sports, la variante berlina della vettura giapponese si presenta con una serie di nuove elementi sportivi che caratterizzano esterni ed interni dell’auto.

Finiture in Piano Black al posto di quelle cromate

Esternamente, la Toyota Corolla Sedan GR Sport sostituisce la finitura cromata del modello standard con finitura in Piano Black che trova spazio su griglia anteriore, calotte degli specchietti, montanti centrali e minigonne laterali. A contribuire all’aspetto maggiormente grintoso della vettura, c’è anche una decorazione nera con forma a C che caratterizza gli angoli del paraurti anteriore.

Elementi specifici per il look esterno

Ulteriori elementi distintivi sugli esterni sono il sottile spoiler posteriore sul portellone del bagagliaio, il rivestimento nero sopra il portatarga posteriore e il logo “GR Sport” sulla coda. La Corolla Sedan GR Sport monta cerchi in lega da 17 pollici di colore nero con finitura lucida a contrasto sull’estremità di ciascuna razza e coprimozzo con logo GR e profilo rosso. A richiesta sono disponibili anche i cerchi da 18 pollici.

Nuovo colore Dynamic Grey, anche bicolore con tetto nero

Toyota propone la tinta Dynamic Grey come nuovo colore distintivo per la carrozzeria, con i clienti che hanno la possibilità di scegliere fra altri sette diversi colori. Sette delle otto tinte disponibili per gli esterni possono essere combinate con il tetto nero, offrendo così la possibilità, per la prima volta sulla Corolla berlina, di optare per una variante bicolore. Nell’elenco degli optional troviamo anche i fari anteriori con proiettori a LED.

Interni con dettagli sportiva e colori GR

All’interno la Toyota Corolla Sedan GR Sport sottolinea la sua sportività con il padiglione rivestito in nero, il volante in pelle traforata e la soglia battitacco anteriore in alluminio spazzolato con logo GR impresso. La berlina in veste sportiva comprende anche i sedili anteriori sportivi rivestiti in tessuto nero e pelle sintetica di alta qualità con motivo verticale a contrasto in bianco e rosso. La stessa combinazione cromatica la troviamo anche sui sedili posteriori. L’abitacolo può essere arricchito, a richiesta, da un sistema d’illuminazione interno.

Stessi motori del modello standard, arrivo sul mercato a gennaio 2021

Il trattamento estetico GR Sport non è però affiancato da un aggiornamento di meccanica e prestazioni. Ciò significa che la Toyota Corolla Sedan GR Sport propone le stesse motorizzazioni della versione standard: benzina 1.6 e ibrido 1.8. La produzione della vettura inizierà a novembre 2020, con il lancio commerciale previsto per gennaio 2021. La Corolla Sedan sarà il primo modello GR Sport che Toyota venderà nei mercati dell’Europa dell’Est.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati