Volkswagen Tiguan Coupé: FOTO LEAKED svelano il look dell’inedita variante sportiva

Silhouette filante e dinamica per il SUV tedesco

Il mondo dei SUV-Coupé, sempre in costante crescita per assecondare l’apprezzamento degli automobilisti, presto si arricchirà dell’inedita Volkswagen Tiguan Coupé.

La versione sportiva e dinamica del SUV tedesco, con il classico ribassamento del tetto e la sua andatura spiovente verso la coda, viene svelata da alcune foto “rubate” che sono sfuggite online.

Anticipazioni dalla versione per la Cina

Nelle immagini, pubblicate da Auto Week, la protagonista è una Volkswagen Tiguan Coupé, completamente priva di camouflage, che sembra pronta per essere lanciata sul mercato. La vettura in foto è un esemplare destinato al mercato cinese, ma con tutta probabilità Volkswagen commercializzerà la Tiguan Coupé anche in Europa.

Profilo più allungato, nuovo posteriore

La Volkswagen Tiguan X (questo il nome scelto per il modello in Cina) si presenta con buona parte dell’impianto stilistico della Tiguan come la conosciamo. Le novità prendono forma a partire dai montanti anteriori, che hanno un inclinazione maggiore, e del tetto, che scorre in maniera più spiovente sul posteriore affinando, anche grazie alla rivista configurazione di lunotto e finestrini laterali, la silhouette del SUV. Cambia anche la coda, con la Tiguan Coupé che adotta fanali più assottigliati e legati tra loro da una striscia luminosa a tutta larghezza sul portellone che evoca la soluzione stilistica adottata da alcuni SUV dei marchi Audi e Porsche. Non dovrebbe cambiare nulla sotto il cofano, con la Tiguan Coupé che quasi certamente offrirà le stesse motorizzazioni del modello standard, compresa la variante ibrida plug-in.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati