Audi A4 MY 2021: novità per motori ed equipaggiamento [FOTO]

Aggiornamenti per berlina, Avant e allroad quattro

Audi A4 si rinnova e ammoderna con una serie di aggiornamenti che caratterizzano il model year 2021. Le novità, che coinvolgono l’intera gamma della A4, riguardano motori, dotazioni, allestimenti e accessori.

Infotainement Mib3, prezzi da 36.750 euro

Proponendo anche nuove formule di finanziamento, come Audi Value che fino al 31 agosto 2020 propone la A4 da 229 euro al mese con il rimborso delle prime tre rate, la Casa di Quattro Anelli porta la best-seller A4 sullo stesso livello d’evoluzione raggiunto dal resto dei modelli che sono stati aggiornati più di recenti. Così a bordo della A4 MY 2021 viene introdotto il nuovo infotainment Mib3 che integra la eSim offrendo l’opportunità di gestire una serie di nuovi servizi previsti da Audi Connect. Con un listino prezzi per l’Italia che va da 36.750 a 81.000 euro, le novità della A4 riguardano sia le varianti berlina e Avant che la sportiva S4.

Crescono efficienza e potenza della gamma motori

La nuova Audi A4 beneficia di un miglioramento dell’efficienza dei motori, con gran parte della gamma che adesso è formata da varianti propulsori con tecnologia mild-hybrid a 12 e 48 Volt. C’è la nuova omologazione Euro 6d-ISC-FCM (per immatricolazioni da gennaio 2021) per le versioni 35 TFSI 150 CV MHEV, 45 TFSI quattro MHEV, 40 TDI e 40 g-tron. Alcune varianti della A4 invece aumentano la potenza massima disponibile: 20 CV in più, da 245 a 265, per la 45 TFSI e 14 CV in più, da 190 a 204, per la 40 TFSI e la 40 TDI.

Versione Business più ricca di serie

Per quanto riguarda gli allestimenti, arrivano delle novità sulla versione Business, collocato al centro della gamma, che arricchisce la dotazione di serie accogliendo tra le altre cose abbaglianti automatici, park assist plus con sensori anteriori e posteriori, volante rivestito in pelle, Adas del pacchetto “Tour” e infotainment MMI Plus con display touch e Audi Connect navigation & Infotainment Plus. Sulla versione S line edition l’equipaggiamento di serie comprende ora anche gli abbaglianti automatici e il pacchetto di Adas “Tour”.

Audi A4 allroad quattro Identity Contrast

Novità anche per la versione più grintosa della A4, la allroad quattro, che accoglie al vertice della gamma la nuova serie speciale Identity Contrast. Si tratta di una particolare personalizzazione caratterizzata dalla presenza di finiture esterne in alluminio, cerchi in lega da 18 pollici, sistema di assistenza alla partenza e sedili sportivi in pelle con funzione di riscaldamento.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati