Renault: in arrivo Mesonero-Romanos, capo del design Seat

Renault: in arrivo Mesonero-Romanos, capo del design Seat

Andrebbe a "rafforzare il team di progettazione"

Renault: in arrivo Mesonero-Romanos, capo del design Seat

Nuovi cambiamenti in arrivo in casa Renault: dopo la nomina di Luca De Meo come CEO del Gruppo, è pronto un nuovo arrivo direttamente da Seat. Si tratta di Alejandro Mesonero-Romanos, capo del design della casa spagnola, rilanciata negli ultimi anni con modelli di ottimo successo. L’indiscrezione arriva dall’autorevole AutomotiveNews Europe, ma ci sono alcune conferme.

”Rafforzerà il team di progettazione Renault”

Dalla casa francese non sono arrivati commenti ufficiali a questa notizia, ma una fonte interna ha annunciato che il 52enne spagnolo si unirà al marchio transalpino “per rafforzare il team di progettazione”. Dunque, si muoverà al fianco del leader del design della losanga Laurens van den Acker, rispondendo direttamente a lui. Una coppia sicuramente di altissimo livello.

Da casa Seat si è pronti ai saluti con un uomo importante per il rilancio del marchio, con modelli di successo come i crossover Ateca, Arona e Tarraco, così come la quinta generazione di Ibiza e le ultime di Leon. Ha lavorato anche su Cupra Formentor e Tavascan. “Seat ringrazia Mesonero-Romanos per l’eccellente lavoro svolto a capo del team di progettazione negli ultimi nove anni – fanno sapere dalla casa iberica – e gli augura il meglio per il suo futuro”.

Un ritorno da Renault

Il nuovo ‘acquisto’ si riunirà così con il suo ex capo De Meo, questa volta sotto l’egida della Losanga, ma per Mesonero-Romanos si tratta di un ritorno al marchio francese. Aveva già lavorato nell’azienda come capo del dipartimento di progettazione avanzata tra il 2001 ed il 2009, per poi diventare direttore del design presso Renault Samsung Motors in Corea del Sud.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati