Mercedes-AMG G63 by Brabus: tuning “militare” grazie a Fostla [FOTO]

Particolare tinta green e assetto ribassato

La Mercedes Classe G è uno dei fuoristrada più attenzionati all’interno della comunità tuning, in particolare nella sua variante sportiva AMG G63.

La Brabus 700 Widestar

Sono tanti gli specialisti che hanno messo mano sulla Mercedes-AMG G63 provando a rendere ancora più estrema. Tra questi è in prima linea Brabus, il tuner tedesco che non perde occasione di realizzare le sue spettacolari elaborazioni anche sull’imponente SUV dal design angolare del marchio di Affalterbach. La versione più soft dei tuning di Brabus per la G63 è la 700, che può essere arricchita con il kit esterno Widestar.

Motore V8 biturbo 4.0 portato a 700 CV

La Brabus 700 Widester offre un potenza di ben 700 CV e una coppia massima di 950 Nm grazie al lavoro fatto per “spremere” al massimo il motore V8 biturbo da 4.0 litri che equipaggia la G63 di serie. Un extra di potenza ottenuto da Brabus grazie al kit tecnico PowerXtra B40-700, che tra le altre cose include anche l’impianto di scarico specifico Brabus BoostXtra.

La personalizzazione di Fostla che ne militarizza l’estetica

L’elaborazione di Brabus è finita nelle mani di Fostla che ha voluto avvicinare la Brabus 700 Widestar alle sue radici militari. Fostla, azienda con sede ad Hannover, è il primo ad applicare un look militare alla più recente Mercedes-AMG G63. Un progetto di personalizzazione che non dovrebbe avere troppe difficoltà a trovare degli estimatori, in particolare nella folta comunità di appassionati della Classe G.

La novità più ovvia ed è evidente è quello sulla carrozzeria dell’auto, alla quale è stato applicato uno speciale rivestimento di vinile in PWF (Platinum Wrapping Film) nel colore battezzato “Badass-Brewster CC4906”. La tinta, conosciuta come Tactical Green, si adatta particolarmente bene all’aspetto estetico della Brabus 700 Widestar.

Alcune novità su corpo auto, nuovi cerchi e assetto ribassato di 30 mm

Fostla ha anche installato un rivisto sistema di scarico sportivo, oltre a nuova apertura sul cofano motore, spoiler posteriore e minigonne laterali RGB. Altrettanto d’impatto è il nuovo set di ruote con cerchi forgiati Brabus Monoblock Z da 24 pollici Platinum Edition con finitura nero lucido.

Le ruote montano pneumatici 295/35 ZR24 all’anteriore e 355/25 ZR24 al posteriore, mentre le generose razze nere dei cerchi contrastano con le pinze rosse del sistema frenante potenziato. A completare l’assetto del veicolo di Fostla c’è anche un ulteriore abbassamento del veicolo, che ora si avvicina al suolo di altri 30 millimetri.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati