Milano Monza Motor Show 2020: un salone a cielo aperto a Milano

Milano Monza Motor Show 2020: un salone a cielo aperto a Milano

Levy: "Così scongiuriamo i rischi di assembramento"

Milano Monza Motor Show 2020: un salone a cielo aperto a Milano

L’edizione 2020 del Milano Monza Motor Show cambia nuovamente, a causa di questa maledetta pandemia. E si trasforma in un salone a cielo aperto e gratuito per il pubblico, nelle piazze e nelle vie del capoluogo lombardo, con le principali novità in Piazza Duomo. Non cambiano, invece, le date della manifestazione: resta in programma dal 29 ottobre al 1° novembre 2020.

“La situazione attuale ci ha condotti ad un’evoluzione del format della nostra manifestazione – le parole di Andrea Levy, presidente di Milano Monza Motor Show – che, diventando diffusa su un territorio ampio come quello di Milano, scongiura i rischi di assembramento e regala alla città e a tutto il sistema automotive la possibilità di ripartire, con tutte le accortezze del caso”.

Pedane scoperte ed illuminate

La piazza centrale di Milano vedrà esposte le anteprime nazionali e le auto rappresentative delle case automobilistiche, una per brand, così come verrà proiettato un video con i presidenti dei brand al volante delle novità di ciascun marchio. Le altre piazze e vie della città, oltre quaranta in totale, proporranno pedane tutte uguali, scoperte ed illuminate con gli altri modelli delle varie case.

Non mancheranno i test drive, previa la prenotazione sul portale dedicato. I test drive delle auto elettriche ed ibride plug-in si terranno in Piazza Castello, mentre le vetture full hybrid, mild hybrid e le altre motorizzazioni in Piazza Sempione. Nel cortile del Castello Sforzesco, invece, saranno presenti prototipi e one-off dei più grandi carrozzieri e non mancheranno i classici ed il motorsport.

Da Milano all’Autodromo di Monza

Seppur non sarà più il luogo centrale della manifestazione, anche l’Autodromo di Monza resterà protagonista di questa edizione dell’evento. La Journalist Parade si terrà con una sfilata dal centro di Milano all’Autodromo, dove si terranno anche le attività di track day delle case automobilistiche, dei club e alle parate degli appassionati. In attesa di un ritorno alla normalità per il 2021.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati