Cupra Ateca 2020: il SUV ad alte prestazioni arriva a settembre [FOTO e VIDEO]

Look rinnovato e contenuti ammodernati

La Cupra Ateca si rinnova. Il SUV ad alte prestazioni è stato aggiornato, anche per quanto riguarda la versione più sportiva e potente del neonato brand della casa spagnola. Alcuni ritocchi stilistici, un nuovo volante e nuovi contenuti dal punto di vista tecnologico e per la sicurezza. Confermato il motore da 300 cavalli, per un modello in arrivo sul mercato dal prossimo mese di settembre.

Affinamento all’estetica

Esteticamente sulla nuova Ateca di Cupra troviamo una serie di ritocchi stilistici che ricalcano le novità introdotte col restyling della sorella marchiata Seat. Il SUV iberico ad alte prestazioni aggiorna dunque il design di paraurti e gruppi ottici, oltre ad accogliere i nuovi cerchi da 19 pollici, le finiture esterne in alluminio scuro lucido e le pinze freno nere (a richiesta anche color rame) dell’impianto frenante Brembo. La gamma dei colori per la carrozzeria è stata arricchita da sei nuove opzioni cromatiche.

Interni sportivi con nuovo volante

Nell’abitacolo della nuova Cupra Ateca è confermata l’impostazione sportiva con i sedili sportivi, a richiesta disponibili con rivestimenti in pelle, ed un nuovo volante che aggiorna i comandi integrati, come il pulsante di avviamento e quello che consente di selezionare la modalità di guida tra le sei disponibili, oltre ai paddle del cambio che sono diventati più grandi rispetto a prima. Sulla plancia spiccano il quadro strumenti digitale con schermo da 10,25 pollici e l’aggiornato sistema d’infotainment con display da 9,2 pollici che integra Full Link, comandi vocali, eSim e servizi connessi.

Nell’evoluzione dei contenuti sono coinvolti anche i sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza. La dotazione di serie della nuova Cupra Ateca si aggiorna con l’arrivo di cruise control adattivo, Pre-Crash Assist, Travel Assist, Trailer Assist, Emergency Assist, Side Assist ed Exit Assist.

Motore 2.0 TSI da 300 CV e trazione integrale 4Drive

Sotto il cofano della Cupra Ateca 2020 è confermato il motore TSI da 2.0 litri che sviluppa 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, combinato con la trazione integrale 4Drive e con il cambio automatico DSG doppia frizione a 7 rapporti. Il SUV spagnolo high-performance, il cui dinamismo di guida ora beneficia anche di sterzo progressivo, sospensioni Dcc a controllo elettronico riviste e impianto di scarico Akrapovic, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, mentre la velocità di punta raggiungibile è di 247 chilometri orari.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati