Audi RS7 Sportback 2020: la sportiva da 600 cavalli [VIDEO]

Audi RS7 Sportback 2020: la sportiva da 600 cavalli [VIDEO]

Uno sprint 0-100 km/h in 3,6 secondi

Audi RS7 Sportback 2020: la sportiva da 600 cavalli [VIDEO]

La nuova Audi RS7 Sportback si mostra in un nuovo video ufficiale, con il driver ed ex pilota Massimo Perini. La sportiva dei Quattro Anelli è spinta dal motore V8 Mild-Hybrid da 600 CV e 800 Nm di coppia massima, con la possibilità di raggiungere i 305 km/h. Questo modello viene proposto anche sul mercato italiano, con prezzi che partono da 138.300 euro.

Spoiler posteriore a comando elettrico

La coupé a cinque porte del marchio tedesco fa leva su un nuovo design distintivo, con la carrozzeria che si avvale di componenti specifici RS ad eccezione di cofano, portiere anteriori, tetto e portellone. Capace di sedurre con il suo stile, la nuova Audi RS7 Sportback è dotata di spoiler posteriore a comando elettrico integrato nel portellone quando si superano i 100 km/h.

Per la prima volta a cinque posti

La nuova Audi RS7 Sportback gode di maggior fruibilità rispetto al modello precedente grazie alla possibilità, per la prima volta, di dotarsi del divanetto posteriore a tre posti, mentre il bagagliaio offre una capienza di 535 litri, ampliabile a 1.390 litri abbattendo gli schienali posteriori frazionabili.

Motore V8 4.0 mild-hybrid da 600 CV

Il cuore pulsante dell’Audi RS7 Sportback 2020 è costituito dal motore V8 TFSI biturbo da 4.0 litri affiancato dai sistemi mild-hybrid a 48 Volt e alla tecnologia cylinder on demand che ne incrementano notevolmente l’efficienza. Il sistema propulsivo della sportiva di Ingolstadt, abbinato al cambio automatico Triptronic a 8 marce e alla trazione integrale quattro, eroga una potenza complessiva di 600 CV e una coppia massima di 800 Nm. La nuova RS7 Sportback è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, mentre la velocità di punta è limitata elettronicamente a 250 km/h. Quest’ultima può però salire fino a 280 km/h con il pacchetto Dynamic, o fino a 305 km/h con i pacchetti Dynamic plus e Dynamic race.

Sospensioni pneumatiche adattive di serie

La vettura è dotata di serie di sospensioni pneumatiche adattive air suspension RS, sterzo progressivo, Audi virtual cockpit, volante sportivo, sedili sportivi RS rivestiti in pelle e Alcantara, cerchi in lega a 10 razze a stella da 21 pollici, impianto audio Premium Bang & Olufsen 3D, retrocamera, Audi phone box, Audi smartphone interface, climatizzatore automatico quadrizona, navigazione MMI plus con MMI touch response e pacchetto assistenza Tour.

Freni in carboceramica disponibili a richiesta

Nella ricca lista degli optional disponibili per la nuova Audi RS7 Sportback troviamo i cerchi da 22 pollici, l’impianto frenante in carboceramica, lo sterzo integrale dinamico e l’assetto RS plus con Dynamic Ride Control.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati