Peugeot 3008 2021: si avvicina l’arrivo del restyling per il SUV [FOTO LEAKED]

Peugeot 3008 2021: si avvicina l’arrivo del restyling per il SUV [FOTO LEAKED]

Presentazione attesa alla fine dell'estate 2020

Peugeot 3008 2021: si avvicina l’arrivo del restyling per il SUV [FOTO LEAKED]

L’attuale Peugeot 3008 è sul mercato da quattro anni ed è tempo di restyling di metà carriera per il SUV del Leone. E sono scappate le prime immagini in rete del rinnovato modello, riportate dal sito internet francese Forum Peugeot, della nuova versione, la cui presentazione è attesa subito dopo l’estate per un arrivo sui vari mercati tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

Novità in linea con la 2008

Non ci saranno rivoluzioni, ma qualche aggiornamento sia per quanto riguarda il design che per la tecnologia. Partendo dal primo, queste immagini ci mostrano una serie di migliorie ispirate alla 2008 ed anche alla nuova 208, per seguire il nuovo stile del marchio del Leone.

Un’inedita mascherina frontale, dei fari a LED con una forma più sinuosa e luci di marcia diurna molto sottili sono le novità principali, così come si notano prese d’aria più grandi e nuove finiture in plastica nera. Non sembrano esserci grandi modifiche, invece, nella parte posteriore.

All’interno dell’abitacolo si nota un rinnovato sistema multimediale, con lo schermo da 10 pollici, e la conferma del classico ambiente di casa Peugeot. Probabilmente ci sarà un aumento dei sistemi di assistenza alla guida, in linea con gli ultimi aggiornamenti, ed una maggiore connettività.

Confermato il line-up dei motori

Non dovrebbero esserci particolari novità, invece, per quanto riguarda i motori. I benzina PureTech ed i diesel sono già tra i più recenti propulsori offerti dal brand transalpino, così come si attende la conferma della versione ibrida plug-in, magari con un aumento di potenza ed efficienza. C’è anche un’ipotesi, da confermare, dell’introduzione di una motorizzazione mild-hybrid.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati