Volkswagen Caddy Beach 2021: il nuovo modello cambia nome in Mini-Camper, debutterà a settembre [TEASER]

I comfort dei camper più grandi in un veicolo di dimensioni compatte

Volkswagen ha in gamma dal 2005 una versione camper del Caddy, chiamata Caddy Beach, che è pronta a rinnovarsi in maniera importante cambiando nei contenuti così come nel nome, dato che il nuovo modello prenderà la denominazione di Mini-Camper.

Presentazione a settembre

Rilasciando alcuni sketch design che anticipano il look del nuovo veicolo commerciale di Volkswagen pensato per i camperisti “mordi e fuggi”, la Casa tedesca annuncia che il nuovo Caddy Mini-Camper sarà svelato in anteprima a inizio settembre, collocandosi in gamma al di sotto dei fratelli maggiori California e Grand California. Nonostante le dimensioni compatte, il Caddy Mini-Camper promette il comfort di una casa lontano da casa, beneficiando quindi di tutta l’attrezzatura necessaria per passare alcune notti nella natura.

Letto di circa 2 metri e tetto in vetro oscurabile

Ispirato ai due camper Volkswagen più grandi, il Mini-Camper sarà dotato di un letto lungo quasi 2 metri con molle a disco per un sonno più confortevole. Gli interni sfoggiano il tetto panoramico in vetro da 1,4 metri quadri che all’occorrenza può essere oscurato, così come tutte le vetrature del veicolo per avere la massima privacy.

Cresce la dotazione tecnologica di assistenza alla guida

Sul Mini-Camper, riposti nella parte posteriore, ci sono anche le sedie e il tavolo da campeggio dei modelli California, così come tutta una serie di soluzioni pensate per offrire ogni comfort incrementando la praticità e ottimizzando lo spazio dell’interno del veicolo. Il Mini-Camper sarà anche più sicuro rispetto all’ultimo Caddy Beach, grazie a un importante evoluzione dei sistemi di sicurezza e assistenza alla guida come il Travel Assist, il Trailer Assist, il Side Assist e il Rear Traffic Alert.

Motori benzina e diesel fino a 120 CV

La gamma motori del nuovo Volkswagen Caddy Mini-Camper comprendere diversi diesel TDI più efficienti e con potenze comprese tra 75 e 120 CV. Sarà inoltre disponibile anche un motore benzina turbo da 116 CV.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati