Hyundai conquista due premi al Future Mobility of the Year 2020

Hyundai conquista due premi al Future Mobility of the Year 2020

Riconoscimenti per HDC-6 Neptune ed e-scooter integrato

Hyundai conquista due premi al Future Mobility of the Year 2020

Sono due i premi che Hyundai si è aggiudicata al Future Mobility of the Year (FMOTY) 2020 grazie ai riconoscimenti ottenuti da HDC-6 Neptune e dall’e-scooter integrato del brand.

Il camion a celle a combustibile alimentato a idrogeno è stato premiato nella categoria “Public & Commercial” e l’e-scooter nella categoria “Personal”.

Riconoscimento per i concept che punta a innovare la mobilità del futuro

Il riconoscimento, istituito nel 2019 alla Scuola di Specializzazione per il Green Transportation della Korea Advanced Institute of Science and Technology (KAIST), premia i prototipi capaci di fornire un rilevante contributo al futuro della mobilità. La giuria del premio è composta da 16 giornalisti del settore automotive provenienti da 11 Paesi. Quest’anno la giuria del premio è stata chiamata a valutare complessivamente 71 concept che hanno debuttato nei recenti Saloni internazionali dell’auto.

Le capacità innovative di HDC-6 Neptune ed e-scooter integrato

I giudici hanno premiato il concept Hyundai HDC-6 Neptune, svelato lo scorso novembre negli Stati Uniti, apprezzandone la capacità innovativa di introdurre l’idrogeno nel settore del trasporto commerciale. Si tratta di un camion futurista e sostenibile alimentato appunto a idrogeno, il cui design trae ispirazione dall’iconico treno Streamliner Art Deco degli anni ’30. L’altro riconoscimento è stato invece conquistato dall’e-scooter integrato, svelato da Hyundai come prototipo al CES 2017. Pensato come opzione alternativa per la mobilità personale del cosiddetto “ultimo-miglio”, lo scooter elettrico è integrato nell’auto e si ricarica mentre la vettura è in movimento.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Hyundai i10 2020 | Com’è & Come va

Hyundai i10 2020: ecco la prova su strada video con la nostra recensione e pagelle
La nuova protagonista del nostro format Com’è e Come va è la rinnovata Hyundai i10 2020. La piccola citycar arrivata