Volkswagen: il servizio We Charge per ricaricare in tutta Europa

Volkswagen: il servizio We Charge per ricaricare in tutta Europa

Sono oltre 10.000 le colonnine già disponibili in Italia

Volkswagen: il servizio We Charge per ricaricare in tutta Europa

La Volkswagen ID.3 ha aperto gli ordini anche in Italia e, in occasione del debutto della compatta elettrica del nuovo corso, il marchio di Wolfsburg lancia il suo nuovo servizio di ricarica We Charge. Si tratta di una rete di colonnine di ricarica in tutta Europa, con la possibilità di effettuare la ricarica con una sola tessera nell’intero Vecchio Continente. E oltre 10.000 colonnine sono in Italia.

Viaggiare in Europa senza problemi

La tessera sarà disponibile dal mese di settembre e offre la possibilità di accedere a circa il 75% dei punti di ricarica pubblici presenti oggi in Italia, con tariffe agevolate e condizioni dedicate per l’utilizzo della rete Ionity.

We Charge consente di accedere alle colonnine non solo nel nostro Paese, ma anche in tutta Europa, in modo da poter localizzare i punti di ricarica tramite l’applicazione per smartphone e poter ricaricare la propria vettura elettrica anche quando si è in viaggio fuori dai nostri confini.

Il progetto Ionity

Nel frattempo, procede il progetto Ionity, che prevede la realizzazione di una rete di ricarica ad alta potenza in tutta Europa, con capacità fino a 350 kW. Oggi sono 250 le stazioni di ricarica Ionity operative in 20 Paesi, di cui 10 in Italia. Entro la fine dell’anno, se ne aggiungeranno altre 50: in particolare 10 in Italia, per un totale di 20.

Il progetto prevede in totale la costruzione di 400 stazioni nell’intero Vecchio Continente, nei prossimi anni, per creare la migliore e più potente rete di ricarica per auto elettriche nei principali corridoi di trasporto europei.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati