Opel Grandland X Hybrid: il primo esemplare è uscito dalla linea di produzione

Opel Grandland X Hybrid: il primo esemplare è uscito dalla linea di produzione

SUV con motore ibrido plug-in e trazione anteriore

Opel Grandland X Hybrid: il primo esemplare è uscito dalla linea di produzione

Nell’impianto di Eisenach è uscita dalla produzione la prima Opel Grandland X Hybrid con trazione anteriore. Questa variante del SUV elettrificato del Fulmine arriva a distanza di circa quattro mesi della prima Opel Grandland X Hybrid4, versione dotata della trazione integrale.

Prezzo scontato a 33.050 euro con rottamazione

La Opel Grandland X Hybrid, il cui primo esemplare prodotto è caratterizzato dalla carrozzeria in tinta Topaz Blue col tetto nero, ha un prezzo di listino sul mercato italiano di 43.050 euro, che però grazie anche agli incentivi statali in vigore da inizio agosto scende a 33.050 euro in caso di rottamazione di un veicolo inquinante.

Potenza ibrida plug-in di 224 CV, autonomia elettrica di 57 km

Opel Grandland X Hybrid, che insieme alla versione Hybrid4 viene costruita sulla stessa linea delle altre motorizzazioni del SUV aumentando l’efficienza dei processi produttivi, incrementa l’offensiva elettrificata del Fulmine. Dotata di motore benzina 1.6 turbo e di un motore elettrico che forniscono trazione alle ruote anteriore, Opel Grandland X Hybrid produce una potenza complessiva di 224 CV e una coppia massima di 360 Nm. Guidando in modalità elettrica, il SUV di Opel offre un’autonomia fino a 57 chilometri nel ciclo WLTP.

Con frenata rigenerativa

La Grandland X Hybrid dispone di avanzati sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento della corsia di marcia e il sistema di rilevamento della stanchezza del guidatore. A questo si aggiunge il sistema d’infotainment Navi 5.0 IntelliLink con grande display a colori. A migliorare l’efficienza del SUV ibrido di Opel c’è anche un sofisticato sistema di frenata rigenerativa per il recupero dell’energia prodotta in frenata o decelerazione.

Maggiore accessibilità all’ibrido con un incentivo complessivo di 10.000 euro

Come anticipato, tutte le versioni ibride di Opel Grandland X beneficiano degli incentivi previsti dal decreto Rilancio, in questo caso pari a 2.000 euro che si sommano ai 2.500 euro di ecobonus già in vigore dal 1° marzo 2019 (con rottamazione da Euro 0 a Euro 4) e ai 5.500 euro dell’incentivo Opel, arrivando così a uno sconto complessivo di 10.000 euro sul prezzo di listino di 43.050 euro della Grandland X Hybrid.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati