Toyota Supra 2021 con il cambio manuale in versione GRMN? Tutto quello che sappiamo

Toyota Supra 2021 con il cambio manuale in versione GRMN? Tutto quello che sappiamo

Il sogno nel cassetto? Una Supra manuale by GRMN con il 6 cilindri della BMW M3 Competition

Toyota Supra 2021 con il cambio manuale in versione GRMN? Tutto quello che sappiamo

Fermento online sui forum JDM riguardo a interessanti novità per la Toyota Supra. Siamo quasi sull’orlo della “speculazione” ma questo rilancio di notizia, azzardato, viene direttamente dal cuore e dalla passione di chi vi scrive. Nel 2021 potrebbe esserci la “svolta manuale” per la nuova Toyota Supra in edizione con cambio meccanico con una versione in edizione limitata firmata GRMN.

GRMN, what else?

Gazoo Racing tuned by “Meister of Nurburgring” ovvero quell’acronimo che rende omaggio ai test driver che sviluppano le auto del Costruttore giapponese sul mitico circuito tedesco rendendole delle “auto ancora migliori”. È questa la sigla che avrebbe conquistato la nuova Supra per rendere giustizia alla grande richiesta da parte degli appassionati di una Supra più pura con un cambio manuale. Una richiesta che sembra aver fatto breccia in Toyota visto il numero di richieste ricevuto per lo sviluppo di una versione a tre pedali.

Odore di restyling

Pochi anzi pochissimi i dettagli ufficiali a riguardo se non l’annuncio di un restyling di Supra pronto già per il 2021 che cascherebbe a pennello per l’introduzione a listino Toyota di una versione di Supra anche con cambio manuale. Una novità che renderebbe appetibile anche a quel pubblico di nicchia, ma fedelissimo, che cerca ancora di governare totalmente il mezzo meccanico per un maggior piacere di guida in salsa retrò.

6 cilindri BMW M3 Competiton

Se già non ci fosse abbastanza carne sul fuoco c’è chi si spinge oltre dopo aver visto diversi preparatori portare la nuova Toyota Supra a potenze da supercar. Così la suggestione riguarda la possibilità di adottare il motore a 6 cilindri BMW della M3 Competition da 510 CV e 600 Nm di coppia. Dopo aver sviluppato assieme le gemelle tecniche Supra e Z4 un medesimo cuore pulsante firmato M e rivisto ulteriormente dalla Gazoo Racing sarebbe “grasso che cola” ma il salto di potenza dall’attuale 6 cilindri da 355 CV sembra essere davvero troppo ampio. Per ora ci accodiamo al grido degli appassionati spingendo per il cambio manuale e se ci fosse una petizione online da firmare per avere anche il bi-turbo di Monaco by GRMN potete scommettere sulla nostra firma.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati