Ferrari 360 Modena Limousine in vendita. Prezzo? 240.000 euro [VIDEO]

Ferrari 360 Modena Limousine in vendita. Prezzo? 240.000 euro [VIDEO]

Non è Photoshop ma il video e foto di una 360 Modena trasformata in limousine in vendita in Australia

Ferrari 360 Modena Limousine in vendita. Prezzo? 240.000 euro [VIDEO]

Quella che vedete in VIDEO e nella gallery è una Ferrari 360 Modena trasformata in limousine per eventi privati e trasferimenti in categoria “VIP”. Al suo interno può ospitare fino a 8 persone e ci sono un bar, due televisori e un impianto audio particolarmente potente. Uno scherzo con Photoshop? No, esiste davvero ed è in vendita!

Sacrilegio

I puristi, ma anche i semplici appassionati, di Ferrari grideranno allo scandalo. Come si può modificare snaturando a tal punto una 360 Modena? Si può e lo hanno fatto in Australia dove questa supercar del 1999 è stata prima trasformata in una limousine (ha richiesto 3 anni di lavoro) e poi messa regolarmente in vendita. Certo, la Ferrari 360 Modena presentata per la prima volta al Salone di Ginevra nel 1999 è più grande rispetto alla Ferrari F355 che sostituiva però “sottolinearlo” in questo modo è quasi scortese visto il calibro dell’auto. In più il telaio completamente in alluminio la rendeva più leggera del 28% proprio rispetto alla sua antenata F355. Se vogliamo proprio vedere un lato positivo per l’estensione a modi limousine è stato utilizzato solo alluminio e fibra di vetro per cercare di contenere il peso totale anche se, potete scommetterci, l’handling è cambiato radicalmente!

VIP Private Lounge Bar

Quello che certamente è migliorato è il comfort a bordo dove ora trovano il massimo relax ben 8 persone che possono entrare in abitacolo passando dalle portiere posteriori ad ali di gabbiano realizzate in fibra di vetro e accomodarsi su comode sedute in pelle. Luci a LED colorate di cortesia ovunque, due grandi televisori, l’impianto audio da discoteca e un bar privato completano la dotazione.

Scheda tecnica

Come su ogni limousine il comfort è obbligatorio e sulla Ferrari 360 Modena Limousine sono state installate delle sospensioni pneumatiche per sopportare meglio i 1.100 kg di peso aggiunti ai 1.290 kg della 360 Modena originale. Il motore, fortunatamente, non è stato alterato ed è sempre il V8 da 3.6 litri da 400 CV a 8.000 giri/minuto e 373 Nm di coppia a 4750 giri/minuto di Maranello però abbinato al cambio di una Subaru Legacy GT… così, giusto per aggiungere un ulteriore “schiaffo morale” alla tradizione.

In vendita

Dopo due anni di servizio tra feste e matrimoni la Ferrari 360 Modena Limousine con 65.000 km è in vendita al prezzo di 399.000 dollari australiani pari a circa 240.000 euro. Tasse e trasporto esclusi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati