Nuovo volante Logitech G923: il Trueforce rivoluziona il mercato?

Nuovo volante Logitech G923: il Trueforce rivoluziona il mercato?

Logitech G923: compatibile con PC, Playstation 5 e Xbox Series X.

Nuovo volante Logitech G923: il Trueforce rivoluziona il mercato?

Amici, sim driver e affini, amanti dei racing game e delle simulazioni corsistiche più nude e crude, gioite. E’ arrivato il nuovo Logitech G.

Fermate gli applausi. E’ tempo di scoprire il nuovo volante racing Logitech G923, un volante ad alte prestazioni con tecnologia Trueforce, con un nuovo sistema di feedback ad alta definizione che lavora con la fisica del gioco e, udite udite, anche con il sistema audio. Ciò permette di sentire tra le mani il rombo del motore, gli pneumatici che strisciano sull’asfalto quando andremo in sottosterzo (si, anche in sovrasterzo) o i sassolini che si incastreranno nel battistrada delle gomme se andremo lunghi in quella maledetta curva che ancora non abbiamo imparato ad affrontare al meglio.

Non ci vuole un volante grande, ma un grande volante. Un citazione famosa e rivista che si adatta al meglio alle dichiarazioni di un vip d’eccezione che scommette sul nuovo Logitech.

Un grande volante racing con force-feedback di qualità superiore può fare la differenza tra tagliare il traguardo per primo e uscire di pista, o non finire affatto la gara” ha detto il pilota della McLaren F1 Lando Norris. “Il nuovo Logitech G923 con Trueforce offre ai piloti un’esperienza autentica al volante e simula tutti i dettagli e i particolari che come piloti viviamo in pista. Riesco a sentire se la parte posteriore della vettura perde aderenza o se sto per fare un testacoda, il che mi dà la possibilità di correggere rapidamente la traiettoria e di stare davanti alla concorrenza“.

Negli ultimi anni, abbiamo lavorato con piloti di simulazione e piloti di auto da corsa professionisti per sviluppare un’esperienza di guida realistica e completa come nessun’altro“, ha detto Ujesh Desai, direttore generale di Logitech G. “Con Trueforce si arriva davvero a ‘sentire’ la strada, insieme a ogni minima caratteristica delle auto da corsa. Eleva davvero l’esperienza ad un nuovo livello, e tutti quelli che lo hanno provato se ne vanno sempre via con un grosso sorriso“.

Il G923 è un volante in metallo spazzolato, pedali lucidati con una nuova molla progressiva e un copri-volante in pelle, frizione ricalibrata, indicatore di giri integrato con luci LED colorate e controlli di gioco sul volante dedicati per Playstation e XBOX.

Il Volante Racing Logitech G923 è disponibile per PC, PlayStation e XBOX a partire dal mese di agosto 2020, ad un prezzo consigliato di € 409,99, il G923 funzionerà anche con PlayStation 5 e Xbox Series X

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Accessori

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • anton ha detto:

      Il glorioso G27 e l’attuale G29 sono ottimi volanti con pedaliera superiore alla concorrenza in quella fascia di prezzo. Sicuramente anche il G923 sara’ di grande livello, penso di acquistarlo con la PS5. Un solo appunto, il prezzo deve scendere almeno quanto il thrustmaster T300 Gt edition, quindi intorno ai 360-370 Euro, appartengono entrambi ad un livello medio alto di mercato.

    Articoli correlati