Citroën Berlingo: come usarlo…per le vacanze estive

Citroën Berlingo: come usarlo…per le vacanze estive

Citroen Berlingo: e se oltre al lavoro la usassimo anche per le vacanze?

Citroën Berlingo: come usarlo…per le vacanze estive

Citroën Berlingo, autovettura molto conosciuta nel mondo dei veicoli commerciali, può svolgere un ruolo importante anche durante le nostre vacanze estive grazie al suo capiente spazio a disposizione.

Il Berlingo è disponibile in due misure, M da 4,40m e XL da 4,75m, su entrambe garantisce accessibilità per 5 o 7 passeggeri e fino a 18 tecnologie di assistenza alla guida al servizio del comfort e della sicurezza. Insomma, il compagno ideale anche per le lunghe traversate nel traffico verso la casa di mare o montagna.

Citroën Berlingo dispone di tre sedili posteriori indipendenti (a seconda dell’allestimento) della stessa misura (in seconda fila) che offrono grande spazio per le ginocchia e si possono richiudere a scomparsa per ottenere un pianale piatto fino al sedile anteriore del passeggero, anch’esso richiudibile a scomparsa, per una lunghezza di carico che arriva a 2,70 m per la versione M e 3,05 m per la versione XL. In terza fila sono disponibili due sedili estraibili che nella versione XL sono regolabili longitudinalmente offrendo così la possibilità di scegliere se privilegiare l’abitabilità per i passeggeri o il volume del bagagliaio.

Citroën Berlingo permette l’accesso al sedile posteriore grazie a un’accessibilità di prim’ordine per i passeggeri, con due ampie porte laterali scorrevoli e funzionali, dotate di vetri elettrici discendenti. Berlingo offre anche un ampio portellone posteriore, che si apre su un bagagliaio generoso. La capacità di carico arriva a 775 l in versione M, in configurazione 5 posti, e 1.050 l in versione XL, in configurazione 5 posti.

Dentro all’abitacolo sono tanti gli spazi utili, più precisamente 28 vani portaoggetti studiati per la vita di tutti i giorni per un totale di 186 litri di vani, con l’aggiunta di due cassettini portaoggetti, uno inferiore (aperto o chiuso, secondo la versione) per riporre una bottiglia da 0,75 l, e uno superiore, il Top Box. Il posizionamento dell’Airbag del passeggero nel rivestimento del tetto (tecnologia Airbag in Roof) permette di avere questo ampio vano chiuso nella parte superiore della plancia, sul lato del passeggero. Il vano può essere refrigerato (secondo le versioni) e contenere una presa USB e una presa Jack audio, oppure un computer portatile da 15’’.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati