SEMA Show 2020 cancellato per coronavirus, forse si terrà in formato virtuale

I contagi da Covid-19 in aumento hanno costretto ad annullare l'evento a Las Vegas

SEMA Show 2020 cancellato per coronavirus, forse si terrà in formato virtuale

Meno di un mese dopo aver confermato che il SEMA Show 2020 di Las Vegas si sarebbe regolarmente svolto a partire dal 3 novembre prossimo, affermando che migliaia di espositori e partecipanti si erano registrati per partecipare, gli organizzatori della popolare fiera dedicata a tuning e aftermarket automobilistico hanno dovuto fare marcia dietro annunciando che l’evento è stato cancellato.

Semaforo rosso dopo i casi di Covid-19 in aumento in Nevada

La causa dell’annullamento del SEMA Show è il coronavirus, ed in particolare l’aumento dei casi negli Stati Uniti, Nevada compreso, che hanno fatto aumentare le preoccupazioni degli organizzatori, portando dunque alla decisione di annullare l’edizione di quest’anno. Organizzatori che affermano che “la crescente incertezza” della situazione Covid-19 in questo momento negli USA ha reso l’evento “sconsigliabile”. All’annuncio dell’annullamento del SEMA Show 2020 faranno seguito i rimborsi degli anticipi già versati dagli espositori e dei biglietti già acquistati.

Forse ci sarà una versione digitale

Tuttavia, il SEMA Show 2020 potrebbe svolgersi in nuovo formato, quello digitale, con eventi live in virtuale che, garantendo il distanziamento sociale ed evitando l’assembramento di persone, sono diventati sempre più comuni con lo scoppio della pandemia da Covid-19. Un SEMA Show 2020 esclusivamente online potrebbe dunque essere l’alternativa per non cancellare del tutto l’evento e dare appuntamento al 2021.

A Las Vegas il CES 2021 sarà solo virtuale

Un cambio di format, dal reale al virtuale, che è già stato deciso per un altro importante evento internazionale in programma Las Vegas nei prossimi mesi. Parliamo del Consumer Electronics Show (CES), la cui edizione 2021 in programma dal 6 al 9 gennaio prossimo, si svolgerà interamente in digitale, con gli organizzatori che promettono di offrire ai visitatori virtuali un’esperienza immersiva e un posto in prima fila per scoprire le ultime tecnologie.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati