Audi A5 MY 2021: novità su motori e dotazioni dell’intera gamma

Aggiornamenti per le versioni Coupé, Cabrio e Sportback

Audi annuncia una serie di aggiornamenti per la A5 con l’imminente arrivo del model year 2021.

Sarà l’intera gamma della vettura dei Quattro Anelli, dunque Coupé, Cabriolet e Sportback, ad essere coinvolta dalle novità che riguarderanno principalmente le dotazioni e la rosa di propulsori, con un miglioramento dell’efficienza complessiva in termini di consumi ed emissioni e con l’incremento delle varianti elettrificate.

Tetto nero a contrasto sulla coupé e fari Matrix LED spot laser per tutte

A bordo della nuova Audi A5 troviamo il più recente sistema d’infotainment MIB3, che era già presente sul modello di Ingolstadt e conferma quindi il massimo livello dei servizi di bordo relativi a connettività e intrattenimento. Sotto il profilo estetico, solo per la A5 Coupé, viene introdotta la possibilità di scegliere il tetto nero metallizzato a contrasto con la carrozzeria. Su tutte le varianti della A5 MY 2021 sono invece ora ordinabili anche i gruppi ottici con fari Matrix LED spot laser.

Le varianti elettrificate salgono al 71% del totale

Le principali novità del model year 2021 dell’Audi A5 riguardano l’evoluzione della gamma motori, con l’ampliamento dell’omologazione WLTP 3.0 e la spinta all’elettrificazione che diventa sempre più predominante nella rosa propulsori. La tecnologia mild-hybrid, a 12 o 48 Volt, caratterizza ora ben il 71% delle varianti presenti a listino.

Più potenza e consumi ridotti

Inoltre la A5 MY 2021 propone il motore benzina 2.0 litri con nuovo livelli di potenza: da 190 a 204 CV sulla 40 TFSI MHEV e da 245 a 265 CV sulla 45 TFSI MHEV. Upgrade di potenza anche per l’unità diesel 2.0 litri che passa da 190 a 204 CV e 400 Nm sulla 40 TDI MHEV. Maggior efficienza invece per la versione entry-level 35 TDI da 163 CV con cambio S tronic che abbassa il livello di emissioni di CO2 tra 98 e 107 g/km, potendo così accedere agli incentivi statali, diritto di cui gode anche la confermata A5 g-tron a metano.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati