Ferrari SF90 Stradale: ritardi nelle consegne causa Coronavirus, si inizierà da fine 2020

Continuano a protrarsi le conseguenze del Coronavirus sull'industria dell'automobile

Ferrari SF90 Stradale: ritardi nelle consegne causa Coronavirus, si inizierà da fine 2020

La produzione dell’ultima nata in casa Ferrari è stata rallentata a causa della pandemia da Coronavirus quindi le prime consegne ai clienti che hanno acquistato la potentissima Ferrari SF90 Stradale saranno traslate nell’ultimo quadrimestre del 2020, mentre per gli Stati Uniti le prime spedizioni non avverranno prima di dicembre 2020.

Ferrari SF90 Stradale, cui sarà ancora un po’ da attendere

A causa dello stop e dei ritardi imposti dalla terribile pandemia da Coronavirus che ha colpito ormai il mondo intero, Ferrari ha fatto sapere che le prime consegne dell’ultima Hypercar ibrida non avverranno prima dell’ultimo quarto dell’anno, contro l’iniziale secondo quadrimestre previsto in fase di lancio della vettura.

Siamo fiduciosi che le consegne ai nostri clienti inizieranno nelle prime fasi del quarto trimestre, ma il rapido aumento della produzione sarà inevitabilmente ritardato“, ha dichiarato l’amministratore delegato di Ferrari Louis Camilleri.

Con la riduzione delle entrate a seguito di questo periodo di Lockdown, Ferrari si è anche vista costretta a rallentare il processo produttivo, con una catena di montaggio che ha ridotto significativamente le unità giornaliere. Riviste ovviamente le previsioni del fatturato del 2020, così come per gli utili. I rallentamenti non sono però solo da ricercarsi nei processi interni della casa di Maranello ma anche nella catena di approvvigionamenti da parte dei fornitori, molti ancora chiusi o con ritardi importanti sulla produzione delle componenti.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati