Hyundai Bluelink si aggiorna: il rinnovato infotainment al debutto sulla nuova i30

Hyundai Bluelink si aggiorna: il rinnovato infotainment al debutto sulla nuova i30

Tante le funzionalità migliorate e arricchite

Hyundai Bluelink si aggiorna: il rinnovato infotainment al debutto sulla nuova i30

Hyundai ha aggiornato il suo sistema multimediale Bluelink con l’introduzione di nuove funzionalità volte a migliorare l’esperienza di guida.

Il nuovo Bluelink farà il suo debutto sulla nuova Hyundai i30, che sarà il primo modello della Casa a beneficiare delle novità apportate dall’upgrade all’infotainment.

Tra gli aggiornamenti delle nuova versione di Bluelink ci sono diverse nuove e utili funzionalità, tra cui “Connected Routing”, “Last Mile Navigation”, informazioni in tempo reale sui parcheggi e una nuova funzionalità legata al profilo utente.

Nuova interfaccia utente e ambienti acustici Sounds of Nature

Il pacchetto di potenziamento del sistema multimediale di Hyundai prevede sul nuovo Bluelink una nuova interfaccia utente con schermo nero e icone blu che mostrano l’orario, il meteo e, se selezionata dall’utente, la mappa impostata con il navigatore. La mappa permette di scegliere fra tre combinazioni di colori e una modalità notturna migliorata che mostra una serie di informazioni basate sul GPS, inclusa velocità di marcia del veicolo e info sulla densità del traffico. Inoltre per una guida più rilassata si possono selezionare diversi ambienti acustici chiamati “Sounds of Nature” e che includono calm ocean waves, rainy day, open-air café, warm fireplace e snowy village.

Connected Routing e Last Mile Navigation per una navigazione più precisa

In termini di funzionalità, il nuovo Hyundai Bluelink si arricchisce della navigazione Connected Routing basata su cloud che, attraverso il GPS, sfrutta i dati sulla velocità reali e storici memorizzati nel server e aggiornati ogni mese, per prevedere ogni cinque minuti il traffico imminente. Altra novità è Last Mile Navigation, ovvero le indicazioni dell’ultimo miglio disponibili sull’app Bluelink del telefono per continuare il viaggio fino alla destinazione finale, anche dopo il parcheggio.

Novità Profilo Utente e Live Parking Information migliorato

L’aggiornamento include anche la nuova funzione “Profilo Utente” che permette al guidatore di impostare fino a due account principali più uno per gli ospiti, conservando sul cloud le preferenze relative all’impostazione di alcuni settaggi del veicolo, come posizione degli specchietti retrovisori o layout del quadro strumenti. Miglioramenti anche per la funzione Live Parking Information, con nuove impostazioni per tipologia di parcheggio e disponibilità, con aggiornamenti ogni 15 minuti, che ne rendono più facile e immediata la consultazione.

Aggiornati database POI, autovelox, meteo e ricerca online a testo libero

L’upgrade del Bluelink include anche l’aggiornamento del database dei punti di interesse (POI) con una approfondita e completa selezioni dei ristoranti “La Liste”. Aggiornata poi la funzione autovelox, con il guidatore che viene avvisato 300 metri prima di avvicinarsi a un autovelox su strade urbane o extraurbane, mentre in autostrada l’avviso avviene con un chilometro di anticipo. A completare l’elenco di novità ci sono gli aggiornamenti relativi alla funzione meteo, con l’inserimento nella sezione Live Services e l’integrazione ai comandi vocali, e l’introduzione della ricerca online a testo libero e del riempimento automatico per la ricerca dei POI.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati