Nuova Jeep Grand Cherokee 2021: prime immagini degli interni [FOTO SPIA e RENDER]

La nuova Jeep Grand Cherokee 2021: le foto spia

La nuova Jeep Grand Cherokee 2021 prosegue il suo percorso di sviluppo con i test in strada negli Stati Uniti, come confermano le nuove foto spia del prototipo.

Primo sguardo sull’abitacolo

In quest’ultimo avvistamento delle futura Jeep Grand Cherokee, i cui esterni sono ancora completamente nascosti dal pesante camouflage che avvolge l’intero corpo vettura, c’è la prima immagine che ci mostra gli interni del grande SUV. Nello scatto che ci porta dentro l’abitacolo del prototipo possiamo vedere come la nuova Grand Cherokee monti il display touch da 10,1 pollici del sistema d’infotainment Uconnect, mentre tutto intorno, in particolare sul cruscotto, sembrerebbero esserci materiali di qualità, come legno e pelle, per i rivestimenti, contribuendo all’aspetto premium degli interni.

Estetica rivista

Il nuovo Grand Cherokee 2021 crescerà in dimensioni ma con le sporgenze della carrozzeria più corte rispetto alla generazione precedente e con un lunotto più inclinato rispetto al passato.

La nuova piattaforma

La nuova Jeep Grand Cherokee 2021 è stata soggetto di una riprogettazione completa, ereditando una nuova piattaforma sviluppata dagli ingegneri dell’Alfa Romeo. Naturalmente, la nuova piattaforma del Biscione sarà notevolmente rinforzata per essere utilizzata da una vettura Jeep, ma consentirà maggiori progressi tecnologici rispetto all’attuale piattaforma WK2, sviluppata e progettata dagli uomini Daimler-Chrysler. Da segnalare che la nuova Jeep Grand Cherokee potrebbe ospitare al suo interno tre file di sedili in base all’allestimento scelto.

I motori, c’è l’ibrido

La nuova piattaforma potrà ospitare anche un nuovo propulsore ibrido con l’alternatore elettrico a 48 volt capace di alimentare un nuovo motore a sei cilindri in linea, mentre la variante ibrida plug-in sarà disponibile dopo il 2021. Si prevede che il nuovo motore ibrido potrebbe sostituire l’Hemi V8 da 5,7 litri, anche se un altro motore V8 è in via di sviluppo per alimentare le versioni più potenti del nuovo Grand Cherokee. Da segnalare che il Pentastar V6 da 3,6 litri continuerà ad essere presente sotto al cofano della nuova Jeep.

I render apparsi sul web

Dopo tutto quello che ci siamo raccontati sulla nuova Jeep Grand Cherokee 2021, vi mostriamo ora quelle che sono le ipotesi stilistiche apparse sul web, come i designer si immaginano le nuove linee del gigante SUV italo-americano. Sembrano essere più appuntite e acuminate, rendendo più accattivante il design esterno della vettura. Sicuramente troveremo un nuovo look per ciò che concerne i gruppi ottici, sia frontali ma anche posteriori, con tecnologia Full-Led e con un maggior sviluppo orizzontale. Nuova anche la griglia frontale, più larga e con i sette “tasselli” più spessi dell’attuale generazione. Ringraziamo anche questa volta il sito Kolesa.ru per le immagini.

Una data d’uscita

La nuova Jeep Grand Cherokee 2021 dovrebbe essere presentata alla fine dell’anno, mentre ci aspettiamo di trovarla nelle concessionarie verso la metà del 2021.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati