Nuova Hyundai i20: impianto audio da grande con il Bose Premium Sound System

Nuova Hyundai i20: impianto audio da grande con il Bose Premium Sound System

Così la compatta offre un'esperienza acustica ai massimi livelli

Nuova Hyundai i20: impianto audio da grande con il Bose Premium Sound System

La nuova Hyundai i20 è il primo modello della Casa sudcoreana in Europa a dotarsi del sistema audio Premium Bose. Dopo un lavoro di collaborazione portato avanti dagli ingegneri di Hyundai e di Bose è stato messo a punto il Bose Premium Sound System, un impianto audio a otto altoparlanti per una performance acustica di primo livello a bordo della compatta i20.

Qualità audio al top e riproduzione armonica

Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe, afferma: “Questa entusiasmante collaborazione tra Bose e Hyundai offre un’esperienza audio di altissima qualità per i clienti della nuova i20”. Del resto parliamo di un impianto che sfrutta la tecnologia Bose, garanzia di qualità audio eccezionale, dotato di otto diffusori ad alte prestazioni, combinato con un’elaborazione avanzata del segnale digitale. Ogni altoparlante del sistema Bose Premium della nuova Hyundai i20 è progettato per riprodurre un set specifico di frequenze basse, medie o alte in modo che tutti i componenti lavorino insieme per creare un’esperienza di ascolto ricca e coinvolgente.

Diffusori Super65, woofer, altoparlante Twiddler e due tweeter

L’impianto premium di Bose sulla nuova i20 prevede in ogni porta anteriore un altoparlante Super65, che garantisce prestazioni a bassa frequenza di grande impatto riproducendo toni più bassi e toni più altri dei tradizionali diffusori da 165 mm. I diffusori Super65 si combinano con un woofer al neodimio da 130 mm all’interno di un alloggiamento progettato su misura e integrato nel pannello posteriore sinistro della Hyundai i20. La riproduzione del suono viene erogata da un altoparlante al neodimio Bose Twiddler di gamma media da 80 mm posto al centro del cruscotto e da due altoparlanti da 130 mm ad ampia gamma di frequenze, collocati uno per ogni porta posteriore. Le frequenze più alte invece vengono riprodotte attraverso due tweeter al neodimio da 25 mm, uno in ciascuna copertura del quadrante.

Regolazione automatica dei livelli musicali con la compensazione dinamica

L’impianto audio è gestito da un amplificatore digitale Bose a otto canali per un’equalizzazione personalizzata. Inoltre, il sistema è dotato di una tecnologia di compensazione dinamica della velocità, che monitora la velocità del veicolo e regola automaticamente di conseguenza i livelli musicali, garantendo un’esperienza di ascolto più coerente e riducendo la necessità per il conducente di effettuare regolazioni manuali durante il viaggio.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati