Hyundai, Ioniq diventa il brand che identifica la gamma elettrica della Casa

Hyundai, Ioniq diventa il brand che identifica la gamma elettrica della Casa

Al lancio con tre modelli nei prossimi tre anni

Hyundai, Ioniq diventa il brand che identifica la gamma elettrica della Casa

Novità in casa Hyundai che annuncia il nuovo brand Ioniq dedicato alla gamma composto dai modelli elettrici.

Il nuovo marchio Ioniq debutterà nel 2021, dando il là al piano triennale di lancio che prevede l’arrivo di tre modelli a emissioni zero entro il 2024. Un annuncio, quello relativo al lancio del brand Ioniq della Casa sudcoreana, fatto in grande stile attraverso la trasformazione del London Eye, la famosa ruota panoramica di Londra, in una enorme Q illuminata di notte.

Piattaforma modulare e-Gmp

Il marchio dedicato Ioniq, riproponendo una mossa già compiuta da altre Case costruttrici, permetterà a Hyundai di raggruppare i modelli elettrici sotto una chiara e identificativa firma stilistica e di contenuti. Così il nome Ioniq si stacca dalla vettura lanciata da Hyundai nel 2016 e proposta in tre motorizzazioni green (ibrida, plug-in ed elettrica) per assumere un significato tutto nuovo. I modelli della futura gamma Ioniq condivideranno la nuova piattaforma modulare e-Gmp, novità che consentirà di ottimizzare efficienza del powertrain e abitabilità, oltre probabilmente a poter lanciare l’impianto a 800 Volt nel segmento.

Ioniq 5, 6 e 7 tra il 2021 e il 2024: SUV medio, berlina e SUV grande

Hyundai ha anche anticipato in che modo la gamma Ioniq si presenterà sul mercato. Il primo modello, che arriverà nel 2021, sarà la Ioniq 5, si tratterà di un SUV medio che rappresenterà l’evoluzione di serie del concept Hyundai 45. Successivamente, ovvero nel 2022, debutterà la Ioniq 6, una berlina ispirata alla Prophecy Concept, mentre nel 2024 sarà il turno del lancio della Ioniq 7, un SUV di grandi dimensioni.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati