Peugeot e-208 GT 2020: ammiraglia….elettrica!

Peugeot e-208 GT 2020: ammiraglia….elettrica!

Peugeot 208 GT elettrica: le sue caratteristiche gli permettono di diventare l'ammiraglia del gruppo francese

Peugeot e-208 GT 2020: ammiraglia….elettrica!

Nuova Peugeot e-208 GT 2020: elettrica si, fuori e dentro. In breve: animo racing e propulsione 100% elettrica, la più potente della gamma francese, infarcita di tecnologia per lanciarla al vertice della gamma. In che senso? Leggi poco sotto.

Una vera ammiraglia quindi. E chi l’ha detto che le prime della classe devono avere per forza grandi dimensioni? Lei è compatta. Una piccola hot hatch vista la sua connotazione da GT (gran turismo), da sempre appannaggio delle versioni più dinamiche ed appaganti della Casa del Leone, come nel caso della nuova e-208.

Questa sigla porta con sé non solo dinamismo ed appagamento alla guida (per chi sa esprimere al meglio ogni suo ardore N.B), ma anche una ricca dotazione grazie alla presenza di serie di tecnologie quali il Peugeot i-Cockpit 3D (l’ho provato personalmente nella prova su strada e devo dirvi che se siete geek come me, lo amerete al primo sguardo) con 3D Connected Navigation con touch-screen da 10” HD.

Presenti i cerchi in lega da 17” con penumatici ribassati, i fari Full LED, il sistema Keyless Access&Start, i sedili anteriori riscaldabili ed anche gli interni esclusivi in Alcantara grigia e TEP nero. Senza dimenticare poi il pacchetto più completo di sistemi di assistenza attiva alla guida oggi disponibile, in grado di garantire un livello di guida autonoma di tipo 2, il massimo concesso dalla legge.

Insomma ci si diverte in strada, su quelle sgombre dal traffico e piene di curve, li si che il divertimento è assicurato, ma anche nella guida più attenta, quella tipica delle metropoli o in autostrada dove coniuga comfort e sicurezza dietro al volante.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati