Bugatti Divo: accoglienza da star per il primo esemplare negli Stati Uniti [FOTO e VIDEO]

L'esclusivo bolide da 1.500 CV con carrozzeria color argento

A pochi giorni di distanza dalla conclusione dello sviluppo dei primi modelli definitivi della Bugatti Divo, il primo esemplare della potentissima hypercar in serie limitata è arrivato negli Stati Uniti.

In volo da Parigi a New York

Dopo un volo sull’Atlantico, con partenza da Parigi e arrivo a New York, la Bugatti Divo in questione è stata successivamente trasportata al dealer Miller Motorcars per un’accurata ispezione pre-consegna prima che il suo fortunato proprietario potesse ritirare le chiavi e godersi il nuovo gioiello su ruote. L’esemplare, ricco di optional e personalizzazioni estetiche, fa quasi sembrare un po’ banale la Chiron sulla quale la Divo si basa.

Carrozzeria color argento e parti in fibra di carbonio lucido

Non sappiamo quali sono gli optional specifici che monta questa Bugatti Divo, ma possiamo apprezzarne la luccicante carrozzeria in tinta silver, impreziosita da una serie di parti esterne in fibra di carbonio lucido, tra cui lo splitter anteriore, le minigonne laterali e gran parte del diffusore posteriore.

Lussuoso abitacolo marrone chiaro con Alcantara, pelle e fibra di carbonio

Gli interni della Bugatti Divo approdata negli USA sono altrettanto spettacolari. Gran parte dell’abitacolo dell’hypercar è rivestito in morbida e pregiata Alcantara, compresa la parte centrale dei sedili, il tunnel centrale, la parte inferiore del cruscotto, i pannelli delle portiere e parti del volante. Ad affiancare l’Alcantara in tinta marrone chiaro c’è la pelle nello stesso colore, oltre ad alcune parti in alluminio e dettagli in fibra di carbonio opaca.

Cuore pulsante da 1.500 CV

Bugatti costruirà solo 40 unità della Divo, con solo una “manciata” di essi, secondo Miller Motorcars, destinati a clienti negli Stati Uniti. L’hypercar, che offre 90 kg di carico aerodinamico in più rispetto alla Chiron, è equipaggiata con motore W16 quad-turbo da 8.0 litri che sviluppa una potenza di ben 1.500 CV e una coppia massima di 1.600 Nm. Il prezzo base della Bugatti Divo è di 5 milioni di euro, ai quali bisogna aggiungere le tasse e il costo degli optional e delle personalizzazioni scelte.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati