Drammatico incidente stradale in Valle Grana: morti cinque giovani tra gli 11 e i 24 anni

Il fuoristrada sul quale viaggiano è precipitato in un burrone

Drammatico incidente stradale in Valle Grana: morti cinque giovani tra gli 11 e i 24 anni

Cinque ragazzi, tra gli 11 e 24 anni, sono morti in un drammatico incidente stradale avvenuto nella notte a Castelmagno, in alta Valle Grana, tra le strade di montagna della provincia di Cuneo.

Il Land Rover Defender 130 sul quale viaggiavano i cinque con il 24enne alla guida è uscito di strada, per cause che sono in corso di accertamento, nei pressi del rifugio Maraman, lungo la strada che conduce a monte Crocette.

Oltre al conducente 24enne, le altre vittime sono giovanissime: tra gli 11 e 16 anni

I Vigili del fuoco, i Carabinieri e gli uomini del 118 e del Soccorso alpino giunti sul posto, dopo aver liberato i corpi del veicolo, non hanno potuto far altro che accertare il decesso dei cinque ragazzi: oltre al conducente di 24 anni hanno perso la vita altri quattro giovanissimi tra gli 11 e i 16 anni. Altri quattro giovani sono rimasti feriti, di cui due in gravi condizioni. I feriti meno gravi sono due ragazze di 17 anni, mentre i due feriti gravi, due ragazzi di 24 e 17 anni, sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Cto di Torino e al Santa Croce di Cuneo.

Il Defender sul quale viaggiavano è precipitato in una scarpata

Secondo le prime ricostruzioni, tutti i nove ragazzi che si trovano a bordo del fuoristrada, di ritorno da un alpeggio per vedere le stelle di San Lorenzo, sono stati sbalzati fuori dopo che il Defender è uscito di strada precipitando per oltre cento metri in uno dei tanti burroni che costeggiano la strada della Valle Grana, quella dove Marco Pantani vinse il Giro d’Italia nel 1999.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati